Categories: Calcio

La rinascita dell’Eintracht Francoforte

Il 2019 dell’Eintracht Francoforte era terminato nel peggiore dei modi: sette sconfitte, un pareggio, sedici goal subiti, sette realizzati e una classifica decisamente pesante . La sosta invernale ha cambiato completamente il volto delle Adler che sembrano essere rinate grazie all’arrivo del nuovo anno. Due vittorie consecutive e il due a zero rifilato al Lipsia capolista come punto di partenza per una seconda parte di stagione all’insegna del riscatto. I ragazzi di Hütter ora hanno ventiquattro punti e possono pensare ad una qualificazione alla prossima Europa League (il sesto posto dello Schalke dista nove punti). Servirà essere perfetti ma l’Eintracht ha iniziato a correre.

Eintracht Francoforte, anno nuovo vita nuova

Il quindicesimo posto in classifica non rispecchiava i valori di una squadra reduce dalla semifinale di Europa League; l’Eintracht Francoforte aveva bisogno di assimilare le partenze (decisamente illustri) del tridente Jovic-Haller-Rebic. Cessioni pesanti che hanno richiesto tempo visto che Hütter si è trovato un reparto offensivo completamente nuovo con caratteristiche diverse da quello capace di far sognare mezza Europa. Dei nuovi quello che si sta comportando meglio è sicuramente Dost mentre sta deludendo André Silva il cui rendimento è decisamente sotto le aspettative del club. In questa seconda parte di stagione dovrà dimostrare le proprie qualità, trascinando l’Eintracht.

Quali sono le armi che hanno permesso la rinascita? E’ stata registrata la difesa (un solo goal incassato nelle prime due uscite del 2020) ed è aumentata l’intensità. Una dimostrazione è arrivata contro il Lipsia dove l’Eintracht è stato capace di giocare ad alto ritmo per tutti i novanta minuti di gioco. La sensazione è che a questa squadra servisse tempo, fiducia e la scintilla giusta per ripartire. Ora viene il difficile, mantenere la strada intrapresa. Il calendario, da questo punto di vista può aiutare; L’Eintracht, nelle prossime cinque giornate di Bundesliga, ha quattro incontri da non sbagliare. La rincorsa all’Europa è iniziata.

fattori.saverio

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

15 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

16 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

17 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

3 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

3 giorni ago