Categories: Calcio

Real-Tottenham si fermano sul pari. Dortmund, altro passo falso

Nel Gruppo H il big match era quello che vedeva opporsi il Real Madrid ed il Tottenham, le due capoliste del girone. Cristiano Ronaldo contro Kane erano garanzia di spettacolo. La partita è stata bellissima con gli Spurs che hanno giocato a viso aperto in casa dei campioni in carica mostrando quella maturità che i ragazzi di Pochettino stanno facendo vedere in Premier League. Il risultato finale, uno a uno, lascia tutto invariato con queste due squadre che continuano a comandare il girone. Il pareggio avrebbe fatto comodo al Borussia Dortmund che però non va oltre l’1-1 in casa dell’Apoel; gli uomini di Bosz sono molto vicini all’eliminazione in un girone tosto ma ci si aspettava di più dalle Wespen.

Tottenham, punto che vale oro in chiave primo posto

Il Tottenham esce dal Bernabeu con un punto; vero che in questo avvio di stagione fare punti in casa del Real sembra, clamorosamente, più semplice ma contro i campioni d’Europa non è semplice. Gli Spurs hanno giocato senza timore, provando a comandare il gioco dall’inizio alla fine e alla fine sono stati premiati dal punto di vista del risultato. Il punto portato a casa da Kane e compagni potrebbe risultare fondamentale in chiave primo posto. Per quanto riguarda il Real Madrid è sempre Cristiano Ronaldo; il portoghese in Europa non sbaglia un colpo e anche stasera è risultato decisivo.

Borussia Dortmund, ora è veramente difficile

Nell’altra gara del girone il Borussia Dortmund era chiamato a vincere in casa dell’Apoel per tenere vive le speranze di qualificazione; i ragazzi di Bosz giocano bene, creano varie occasioni da goal ma l’errore (clamoroso) di Burki complica maledettamente gara e girone per le Wespen. L’uno a uno finale (pareggio siglato da Sokratis) rende, quasi impossibile, il passaggio del turno per il Dortmund. I tre goal presi dal Lipsia e la gara di stasera ci riportano al vecchio Borussia, quello dello scorso anno che non riusciva a trovare equilibrio tra una brutta difesa ed un grande attacco. L’inizio stagionale dei ragazzi di Bosz ci hanno ingannato? La risposta arriverà dalle prossime gare ma intanto la Champions sta scappando.

Saverio Fattori

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

9 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

10 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

15 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago