Categories: Calcio

Real-Tottenham si fermano sul pari. Dortmund, altro passo falso

Nel Gruppo H il big match era quello che vedeva opporsi il Real Madrid ed il Tottenham, le due capoliste del girone. Cristiano Ronaldo contro Kane erano garanzia di spettacolo. La partita è stata bellissima con gli Spurs che hanno giocato a viso aperto in casa dei campioni in carica mostrando quella maturità che i ragazzi di Pochettino stanno facendo vedere in Premier League. Il risultato finale, uno a uno, lascia tutto invariato con queste due squadre che continuano a comandare il girone. Il pareggio avrebbe fatto comodo al Borussia Dortmund che però non va oltre l’1-1 in casa dell’Apoel; gli uomini di Bosz sono molto vicini all’eliminazione in un girone tosto ma ci si aspettava di più dalle Wespen.

Tottenham, punto che vale oro in chiave primo posto

Il Tottenham esce dal Bernabeu con un punto; vero che in questo avvio di stagione fare punti in casa del Real sembra, clamorosamente, più semplice ma contro i campioni d’Europa non è semplice. Gli Spurs hanno giocato senza timore, provando a comandare il gioco dall’inizio alla fine e alla fine sono stati premiati dal punto di vista del risultato. Il punto portato a casa da Kane e compagni potrebbe risultare fondamentale in chiave primo posto. Per quanto riguarda il Real Madrid è sempre Cristiano Ronaldo; il portoghese in Europa non sbaglia un colpo e anche stasera è risultato decisivo.

Borussia Dortmund, ora è veramente difficile

Nell’altra gara del girone il Borussia Dortmund era chiamato a vincere in casa dell’Apoel per tenere vive le speranze di qualificazione; i ragazzi di Bosz giocano bene, creano varie occasioni da goal ma l’errore (clamoroso) di Burki complica maledettamente gara e girone per le Wespen. L’uno a uno finale (pareggio siglato da Sokratis) rende, quasi impossibile, il passaggio del turno per il Dortmund. I tre goal presi dal Lipsia e la gara di stasera ci riportano al vecchio Borussia, quello dello scorso anno che non riusciva a trovare equilibrio tra una brutta difesa ed un grande attacco. L’inizio stagionale dei ragazzi di Bosz ci hanno ingannato? La risposta arriverà dalle prossime gare ma intanto la Champions sta scappando.

Saverio Fattori

Recent Posts

Napoli, il guanto di sfida di Conte: il concetto è chiaro

Il Napoli di Antonio Conte vince a Genova e porta a casa tre punti pesantissimi…

19 ore ago

Milan, finalmente Reijnders: numeri da record

Verona non è affatto fatale per il Milan che coglie in casa dell’Hellas tre punti…

20 ore ago

Lazio, Baroni si sdoppia: allenatore e psicologo

Un gol di Marusic nel finale regala una vittoria preziosissima alla Lazio di Baroni, che…

21 ore ago

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

3 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

3 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

3 giorni ago