Nell’anticipo del venerdì valevole per la ventiduesima giornata di Liga la Real Sociedad vince e convince sul campo di un Espanyol che vede interrompersi a tre la striscia di vittorie consecutive, per gli ospiti arriva un’altra vittoria dopo quella del weekend scorso contro l’Osasuna che permette alla squadra basca di conquistare il quarto posto in attesa di vedere quello che combinerà nella giornata di domenica l’Atletico Madrid.
Prima di questa partita l’Espanyol era stato in grado di vincere tre partite consecutive arrivando ai margini della zona Europa League, con questa sconfitta casalinga la squadra allenata da Eusebio Sacristan dovrà sperare in un passo falso del Villareal, staccato attualmente di 3 punti, per continuare ad inseguire l’Europa. Contro la Real Sociedad si è visto in campo un Espanyol che ha sofferto moltissimo nella zona nevralgica del campo riuscendo solo in un paio di occasioni a creare pericoli al portiere ospite, una di queste è stata tramutata in gol da Hernan Perez al 35esimo minuto del primo tempo che, dopo aver mandato al bar due difensori avversari grazie a due finte in rapida successione, ha trovato il pertugio giusto per infilare un incolpevole Rulli per il gol del momentaneo 1-1. Oltre ad una fase difensiva non certo impeccabile soprattutto sul primo gol di Carlos Vela la squadra di Barcellona ha trovato molti problemi nel far girare la palla e nel trovare gli spazi giusti nella difesa avversaria con un Caicedo poco utile alla squadra nel coprire il pallone e praticamente inesistente in zona d’attacco. Dopo questa sconfitta l’Espanyol rimane a quota 32 punti, 3 in meno del Villareal sesto.
Quique Sanchez Flores non può che essere soddisfatto della partita dei suoi ragazzi che hanno letteralmente dominato il campo contro un Espanyol che si presentava col morale alle stelle e con il pubblico dalla propria parte che si è dovuto inchinare alla grande qualità e quantità messa in mostra dalla squadra basca. Carlos Vela, al 26esimo minuto del primo tempo, porta in vantaggio la Real Sociedad sfruttando uno splendido lancio coi giri contati di Inigo Martinez presentandosi a tu per tu con Diego Lopez trafiggendolo con un preciso rasoterra. La Real Sociedad non si scompone dopo il gol del momentaneo pareggio dei padroni di casa continuando a comandare la partita soprattutto a centrocampo ed è proprio da uno dei centrocampisti che arriva il gol della vittoria, infatti, dopo aver sfruttato un errore avversario, Illarramendi prende palla sulla trequarti offensiva, avanza di qualche metro e calcia con potenza e precisione con il pallone che, pieno di effetto, si insacca alla sinistra di un immobile Diego Lopez. Oltre alla splendida prova della mediana Txuri-urdin in grado di interpretare al meglio sia la fase difensiva che quella offensiva c’è da segnalare la magnifica prestazione di Alvaro Odriozola, terzino destro classe 1995 che ha macinato chilometri su chilometri dominando l’intera fascia destra aiutato da un Carlos Vela in forma sgargiante. Da segnalare l’infortunio occorso a Willian Jose dopo soli 9 minuti di gioco. In classifica la Real Sociedad conquista il quarto posto superando momentaneamente l’Atletico Madrid impegnato domenica in casa contro il Celta Vigo.
Gli azzurri aprono clamorosamente alla cessione di Kvaratskhelia e preparano l’assalto al sostituto: ecco i…
La sconfitta in finale di Supercoppa Italiana ha lasciato il segno in casa Inter, sollevando…
Il brasiliano si è raccontato a Centrocampo Podcast svelando aneddoti divertenti e condividendo racconti emozionanti…
Napoli e Kvaratskhelia, possibile addio già a gennaio. Il georgiano, complice l’enorme interesse del PSG,…
La nuova competizione organizzata dalla società dell’ex leggenda blaugrana sbanca e conquista tutti: ecco in…
Tra interferenze politiche e proteste dei club de La Liga, il caso Dani Olmo sta…