Categories: Calcio

Real Madrid: ufficiale l’acquisto di Theo Hernández

Poco dopo la notizia della cessione di Fábio Coentrão allo Sporting Lisbona, il Real Madrid ufficializza l’acquisto di Theo Hernández dai cugini colchoneros, il laterale di sinistra ha firmato un contratto che lo legherà ai blancos per le prossime 6 stagioni mentre il costo del cartellino ammonta a 26 milioni di euro divisi in 3 rate.

L’ex terzino dell’Alavés, dove ha giocato la stagione appena conclusa in prestito dall’Atletico Madrid, ha rifiutato più volte le offerte proprio dei colchoneros per firmare un contratto che lo avrebbe portato a giocare in prima squadra agli ordini del Cholo Simeone. Theo Hernández è cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, ha fatto tutta la trafila per poi arrivare a giocare in prestito all’Alavés, squadra che gli ha dato subito fiducia, infatti il giovanissimo calciatore francese ha chiuso la scorsa Liga con 32 presenze ed 1 gol aiutando i bianco azzurri di Vitoria a raggiungere un ottimo nono posto in campionato e soprattutto la storica finale di Copa del Rey poi persa contro il Barcellona.

Theo Hernández nasce a Marsiglia il 6 ottobre 1997, il nuovo terzino sinistro del Real Madrid deve ancora compiere 20 anni e si appresta a vivere la sua prima stagione all’ombra del Santiago Bernabeu, in rosa c’è Marcelo che copre il suo stesso ruolo, il terzino brasiliano ha 29 anni e comincia ad aver bisogno di rifiatare ogni tanto nel corso della stagione, soprattutto se contiamo che le merengues saranno impegnate anche nel Mondiale per Club.

Nella scorsa stagione all’Alavés, Theo ha fatto vedere cose molto interessanti, dotato di un mancino molto educato il terzino francese mixa alla perfezione velocità e fisicità, alla prima unisce una tecnica di base ottima che gli permette di essere un pericolo pubblico per le difese avversarie quando arriva di gran carriera dalla difesa mentre la seconda lo aiuta sicuramente nelle palle aeree, fondamentale da non sottovalutare per un terzino, sia a livello difensivo che offensivo. Difensivamente deve sicuramente migliorare anche se proprio il fatto di essere abbastanza alto, 1 metro e 84 centimetri, gli permette di poter marcare anche gli attaccanti avversari a centro area nel caso di una diagonale difensiva molto accentuata. Il laterale mancino si è tolto anche la soddisfazione di segnare uno splendido gol in finale di Copa del Rey contro il Barcellona, ve lo proponiamo qui sotto.

Come detto precedentemente Theo Hernández dovrà vedersela con Marcelo per un posto sulla sinistra ma sia la giovanissima età che la voglia dimostrata di vestire la maglia del Real Madrid fanno pensare che il gioiellino francese non abbia nessuna fretta di bruciare le tappe, il futuro è tutto dalla sua parte e Zidane ci sa fare parecchio con i giovani talenti.

Infine, prima di lasciarvi ad un video che vi mostrerà le caratteristiche del nuovo acquisto del Real Madrid, vi lasciamo un’informazione di servizio, Theo Hernández verrà presentato ufficialmente lunedì 10 luglio al Santiago Bernabeu dopo aver svolto le visite mediche.

Massimiliano Perego

Recent Posts

Gasperini e Atalanta ai titoli di coda: il retroscena dell’addio

Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…

6 ore ago

Lautato Martinez, il tuttofare dell’Inter: che record

Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…

7 ore ago

Milan e Sergio Conceiçao, possibile addio: lo scenario

Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…

8 ore ago

Sorteggi Champions ed Europa League: un derby scongiurato, un altro ci sarà e promette scintille

Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…

2 giorni ago

Mazzarri torna ad allenare, scelta esotica per l’ex tecnico del Napoli: su quale panchina si accomoderà?

Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…

2 giorni ago

Atalanta, Lookman può salutare a fine stagione: due big di Serie A fanno sul serio

La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…

2 giorni ago