Un rigore per cambiare totalmente una partita: il Real va a dormire oggi come prima in classifica in una partita cominciata male per via delle assenze, ma che dopo la rete segnata da Karim Benzema è diventata una gara totalmente in discesa contro un Cadice che aveva solamente il piano gara per resistere e nessuno per poter rimontare la gara.
Zero tiri in porta prima del calcio di rigore su Vinicius, un episodio che ha lasciato qualche discussione sull’applicazione un po’ fiscale del regolamento, in particolar modo per quanto riguarda il giallo dato al difensore del Cadice, ma che ha cambiato totalmente l’indirizzo della gara. Sembrava un doppione del match visto nell’ultimo turno contro il Getafe, e invece alla fine è stato un autentico dominio, nonostante tutto. Zidane si presentava con tantissime assenze, al punto di ritrovarsi a mettere un 4-5-1 che poco appartiene alla sua storia, con il solo Blanco a fare compagnia a un Casemiro monco degli amici Kroos e Modric infortunati, più Valverde risultato positivo al covid nelle ultime ore.
⚽⚽➕🅰️@Benzema | #HalaMadrid pic.twitter.com/nkjhvSn1tL
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 21, 2021
Eppure una volta arrivata la rete su rigore di Benzema il Real è tornato a essere il Real, forte e dominatore, in grado di non far respirare l’avversario nella propria area di rigore. Karim ha vestito ancora le vesti del goleador senza difficoltà, ma non ha fatto mancare anche la sua alma de diez, che lo ha portato a servire lo splendido assist per Odriozola, esaltato in questa occasione di carriera che gli è capitata che se non lo dovesse far rimanere a Madrid gli darà sicuramente la visibilità per trovare un altro contratto importante in futuro.
Il secondo tempo praticamente non è stato giocato da nessuna delle due squadre, già sentenziato dopo i primi 45 minuti, e quindi il Real Madrid ha avuto la certezza di andare a letto da primo in classifica. La pressione va tutta su Atlético Madrid e Barcellona, con il Siviglia che da dietro vince e continua a mantenere la speranza. Sarà una volata bellissima, ma il Real ha messo una pietra importante andando a vincere forse l’ultima partita di piena emergenza, che getta le basi per poter sognare un doblete storico.