Categories: Calcio

Il Real Madrid si riprende il primo posto grazie a Casemiro

Basta un gol di Casemiro al Real Madrid per riprendere il primo posto nella Liga. Gli uomini di Zidane approfittano del passo falso del Barcellona e non sbagliano contro l’Espanyol. Il mediano brasiliano, pescato da un infinito Karim Benzema, regala tre punti che potenzialmente possono valere un campionato intero. Per i padroni di casa una sconfitta che complica ancora di più i piani di salvezza. Adesso la diciassettesima posizione è distante 10 punti, troppi da recuperare in sei giornate.

Casemiro, la perla rara del Real Madrid

Dopo cinque mesi d’astinenza Casemiro torna al gol. O meglio Benzema dipinge un’opera perfetta sulla quale il mediano brasiliano deve solo mettere la sua firma. Molto spesso ci si dimentica dell’impatto del giocatore verde-oro ma negli ultimi anni è diventato uno dei migliori centrocampisti di rottura al mondo a tal punto da diventare il punto cardine della formazione di Zidane. Anche oggi una prestazione estremamente solida, anche quando i Blancos hanno leggermente patito la spinta dell’Espanyol lui si è sempre fatto trovare pronto. In caso di vittoria della Liga il Real dovrà assolutamente ricordarsi dell’importanza di questi tre punti.

La Liga si avvicina

Una vittoria che può valere una stagione o, come in questo caso, una Liga intera. Il Real Madrid vince anche senza convincere ma quello che più contava era uscire dall’RCDE Stadium con i tre punti. Missione completa per gli uomini di Zizou Zidane che adesso guardano tutti dall’alto in basso. Ora il destino di questo campionato è tutto in mano ai Blancos, solo loro possono perderlo. Con una Champions League che ormai li vede praticamente già fuori dalla competizione ai Galacticos resta da vincere solo questo trofeo e cercheranno di chiudere il discorso il prima possibile. Il calendario è anche a loro favore e già nel prossimo turno possono allungare: a Valdebebas arriva il Getafe mentre il Barcellona ospita l’Atleti. Piano piano la Liga si avvicina alla capitale spagnola.

 

Gianmarco Galli Angeli

Recent Posts

Zalewski, un gol che può valere un futuro all’Inter

Nicola Zalewski, un gol, e che gol, il suo primo con la maglia dell’Inter, che…

48 minuti ago

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

3 giorni ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

3 giorni ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

3 giorni ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

3 giorni ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

3 giorni ago