Una partita solamente ed è già il Real Madrid di Zidane. Ovviamente è ancora presto per dare giudizi e fare calcoli ma la partita degli uomini in Blanco di oggi forse ha testimoniato che gran parte dei problemi della squadra in questi ultimi periodi erano di natura psicologica e non tecnica.
Il Real Madrid di Zidane è arrivato al gol divertendo e divertendosi. Non più crudeli punizioni ad avversari in netto affanno come il Rayo di Paco Jemez rimasto in nove uomini o il Malmoe arrivato col fiatone nella parte finale della propria stagione.
Davanti al Real Madrid c’era un Depor insidioso, una squadra che ha organizzazione e carattere. Alla guida dei galiziani l’ex di giornata Victor, protagonista di tante vittorie con la maglia del Real Madrid da giocatore e ottimo stratega in panchina al Riazor, capace persino di rimontare due gol al Camp Nou. Il risultato finale non evidenzia la difficoltà di un match che alla vigilia aveva un pronostico tutt’altro che scontato.
Zidane ha saputo ridare il campo ad un ottimo Isco e a partita in corso ha giocato le carte James Rodriguez e Varane, due pedine importantissime sia per sanare definitivamente le distanze tra lo spogliatoio e la proprietà, sia per aggiungere un tasso importante di qualità ad una rosa che non è apparsa troppo amalgamata nelle settimane precedenti.
In questo contesto Bale fa la differenza e la sua tripletta lo dimostra: un chiaro messaggio a Messi, il re del pomeriggio, e a tutto il Barcellona. Il Real Madrid di Zidane è vivo, in corsa su tutti i fronti e voglioso di riscatto.
Infine il profilo che può fare la differenza è quello di Karim Benzema. Non sono un caso i suoi due gol: l’attaccante francese sembra aver recuperato al meglio ogni defezione fisica e la sua media gol si è impennata con le reti di oggi aggiunte al golazo segnato a Mestalla nel giorno del giudizio di Benitez. La BBC supera la MSN nella classifica marcatori collettiva e questi sono tutti segnali per un Real Madrid sempre più alla pari con Barça e Atleti.
Buona la prima Zizou, una manita che significa molto di più dei tre punti. La rimonta è appena cominciata e servono immediate conferme per poter far tornare gin fretta grande il Real Madrid.
Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…
Alcuni sono state grandi promesse non mantenute, altri sono arrivati ad altissimi livelli, altri ancora…
Ufficiale: Claudio Ranieri è (per la terza volta) il nuovo allenatore della Roma. Ecco come…
Francia – Israele 0-0. Ha vinto la tensione dentro e fuori dal campo. In uno…
Francia – Israele di Nations League è una partita ad altissimo rischio a causa del…
Poco spazio in campo e nostalgia dell’Italia: Federico Chiesa a gennaio potrebbe tornare in Serie…