Vittoria fondamentale in ottica scudetto per il Real Madrid che, con una grande prova di forza, si impone per tre a due sul campo dello Sporting Gijon. I ragazzi di Zidane, grazie ad uno strepitoso Isco,prendono tre punti d’oro alla vigilia del ritorno di Champions con il Bayern e ad una settimana dal match con il Barcellona. Ai padroni di casa non basta una prova di grande cuore e la spinta del Molinón per fermare la corsa delle Merengues; lo Sporting Gijon, infatti, ha dato tutto ma non è riuscito a portare a casa nemmeno un punto e resta a cinque punti dalla zona salvezza. I ragazzi di Ferrer pagano la differenza di esperienza e soprattutto di tasso tecnico.
La partita di oggi avrà dato ulteriori dubbi a Zidane; il tecnico del Real Madrid, infatti, ora si starà chiedendo cosa fare con Isco. La prova del talento spagnolo è stata semplicemente mostruosa: oltre i due goal (il terzo decisivo per la vittoria finale), il fenomeno con il numero ventidue è sempre stato nel vivo del gioco, illuminando le trame di gioco delle Merengues. In una giornata in cui il Real ha adoperato ampio turn over, specialmente nel reparto offensivo, la stella di Isco ha trascinato il Real ad un successo fondamentale. Alla vigilia di due match decisivi Zidane ha in problema in più, un gran bel problema.
La nomina di riserva di lusso spettava a Morata che, anche oggi ha timbrato il cartellino nonostante una partita al di sotto delle sue potenzialità. Nelle ultime partite, però, il giocatore che sta facendo la differenza in questo Real è Isco ed è un paradosso se si pensa che il talento spagnolo era stato messo sul mercato con le big d’Europa pronte a farci un pensiero. Zidane se lo è voluto tenere consapevole del fatto che, con la squadra impegnata su più fronti, avrebbe trovato spazio. Ha avuto ragione lui ed ora se lo gode, specialmente dopo oggi.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…