Anche in amichevole lo spettacolo è assicurato; quando Real Madrid e Barcellona scendono in campo, indipendentemente dal contesto, il divertimento è assicurato. E’ successo anche nell’International Champions Cup. Un Neymar sontuoso trascina i suoi compagni alla vittoria; un successo, per tre a due, che replica quello dell’ultimo Clasico. Partita in cui le difese non hanno brillato ma i rispettivi attacchi (nonostante mancasse un certo Cristiano Ronaldo) hanno dimostrato tutta la loro pericolosità. Alla fine la decide Pique, a cui segnare agli eterni rivali (che sia amichevole o gara ufficiale) fa sempre piacere. Nell’altro match uno splendido Manchester City annienta il Tottenham con un secco tre a zero ma il risultato poteva essere molto più ampio; i ragazzi di Guardiola, in questo pre campionato, sono sicuramente una delle squadre più in forma e hanno tutta l’intenzione di fare una stagione da protagonisti. Gli Spurs, invece, hanno ancora bisogno di tempo per tornare ai livelli degli ultimi due anni. E’ solo calcio di luglio ma alcune indicazioni sono abbastanza chiare: Barcellona e Manchester City non hanno nessuna intenzione di ripetere la stagione anonima della scorsa stagione.
Partita bellissima quella tra Il Barcellona ed il Real Madrid; occasioni da una parte e dall’altra con le difese (in negativo) e gli attacchi (in positivo) assoluti protagonisti del match. Sono Neymar e compagni a partire fortissimo con il brasiliano che, voci di mercato a parte, sta dimostrando di essere in gran forma; nel Real è Kovacic a prendere in mano la situazione della squadra con un goal e altrettante giocate decisive. Paradossalmente i due migliori giocatori sono due che, nel corso dell’estate, potrebbero lasciare i rispettivi club. Neymar e Kovacic a parte, il match ha messo in luce una squadra (il Barcellona) che vuole assolutamente riscattarsi dopo l’ultima stagione e un’altra (il Real Madrid) che ha ancora bisogno di tempo, e del ritorno di Cristiano Ronaldo, per trovare gli automatismi giusti e tornare agli albori dello scorso anno.
Un’altra squadra che è in gran forma è il Manchester City; i ragazzi di Guardiola battono tre a zero il Tottenham in un match a senso unico. Aguero e compagni, infatti, hanno dominato la gara dall’inizio alla fine dimostrando una condizione fisica di tutto rispetto e facendo vedere quei meccanismi di gioco tanti cari all’allenatore ex Barcellona. Negli Spurs, invece, non ha funzionato nulla a partire da una fase difensiva pessima. Il reparto arretrato degli uomini di Pochettino sta dimostrando, in queste amichevoli, dei limiti che devono essere assolutamente colmati in vista dell’inizio della stagione. Anche Kane, assoluto protagonista nell’ultimo anno, sta avendo qualche difficoltà ad imporsi. Se il City è già avanti con la preparazione, al Tottenham serve tempo.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…