Ieri il derby di Manchester vinto dallo United, oggi quello di Madrid tutto da scrivere; in una Liga dominata dal Barcellona, la sfida tra il Real e l’Atletico vale il secondo posto. I ragazzi di Zidane, dopo aver ipotecato la qualificazione alla semifinale di Champions, vogliono i tre punti per avvicinarsi ai rivali; Simeone e i suoi, invece, con una vittoria metterebbero una seria ipoteca sul secondo posto e si lascerebbero una speranza, seppur minima, di titolo. Cristiano Ronaldo contro Antoine Griezmann: le sorti del derby passano dalle loro giocate.
La stagione del Real Madrid è stata abbastanza altalenante: i trionfi in Supercoppa spagnola ed europea, le difficoltà in campionato e l’eliminazione in Copa del Rey, il successo nel Mondiale per club e la quasi semifinale di Champions. Oggi, nel derby, la possibilità di avvicinare quel secondo posto che renderebbe meno amara una Liga lasciata troppo presto. Zidane si affiderà a Cristiano Ronaldo; il portoghese, in un momento di forma strepitoso, viene dal fantastico goal realizzato alla Juventus e oggi vuole continuare a trascinare i suoi. Una sfida mai banale, un derby che può rilanciare le speranze di secondo posto per le Merengues.
L’Atletico Madrid, dopo aver ipotecato la semifinale di Europa League, vuole vincere al Bernabeu per andare a più sette dai rivali e mettere la parola fine al secondo posto. Simeone può contare sulla classe di Griezmann e la cattiveria di Diego Costa. Una partita non semplice per tanti fattori: il Real in un momento piuttosto positivo, la forma di CR7 e il fatto che l’Atletico, in Europa, ha giocato due giorni dopo. Per crescere a livello di squadra e provare, almeno in Liga, a cambiare le gerarchie cittadine serve una vittoria: Simeone lo sa e nel pomeriggio del Bernabeu proverà l’impresa.
L’esterno del Sassuolo è tornato a splendere e ad attirare su di sé le attenzioni…
Il Real Madrid incassa bonus e superbonus. La ricchissima argenteria della Casa Blanca si fregia…
La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…