Il Real Madrid perde un altro pezzo. Dopo l’addio dell’eterno Sergio Ramos, è Rafael Varane ad abbandonare la capitale spagnola al termine di una trattativa abbastanza rapida che ha portato il francese a Manchester, sponda United, e 50 milioni nelle casse del club blanco. Soldi che coprono in misura minima il vuoto lasciato dalla coppia con più di mille presenze (sommate) a difesa della squadra di Madrid. La perdita dei due centrali (entrambi campioni del mondo), che primeggiano in Europa da una decade, chiude un ciclo storico del calcio e contribuisce in maniera significativa a sfaldare una delle squadre più forti di sempre.
Non succedeva da anni che il Real Madrid iniziasse la Liga come terza forza del campionato. L’addio di Zidane, Ramos e Varane, unito all’Atletico detentore del titolo e a un Barça che ha optato per una strategia completamente opposta a quella madrilena sul mercato, ci obbliga a posizionare i blancos in fondo a questa mini classifica. L’emergenza in difesa è seria e la dirigenza dovrà prendere provvedimenti visti anche gli infortuni che hanno colpito Carvajal e Mendy.
Qualche anno fa stentavamo a immaginare un Real Madrid senza Cristiano Ronaldo, ora dobbiamo pensarlo senza il portoghese, il tecnico francese e la coppia storica al centro. Il lavoro di Carlo Ancelotti è sempre più complicato.
Nel calcio, come nella vita, anche le storie più belle hanno un inizio e una…
Josep Martinez para, Lautaro Martinez segna.L’Inter fatica ma alla fine vince con il Genoa e…
Milan, brutto ko col Torino che allontana i rossoneri dalla Champions e Sergio Conceiçao dalla…
Le urne di Nyon sorridono a Lazio e Roma e strizzano l'occhio all'Inter. Sorteggi amari…
Walter Mazzarri ripartirebbe dall'Iran, vicino l'accordo con l'Esteghlal L'ex allenatore del Napoli sarebbe vicino a…
La diatriba con Gasperini è stata risolta, ma a giugno potrebbe esserci comunque l’addio: due…