Torna la Liga e la prima big a scendere in campo è il Real Madrid; i ragazzi di Zidane, impegnati sul campo del Las Palmas, cercavano il successo per mantenere il terzo posto e preparare al meglio la sfida di Champions con la Juventus. I padroni di casa, in una situazione disperata di classifica, avevano assoluto bisogno di fare punti per provare a credere ancora nel sogno salvezza. Le Merengues, nonostante numerose assenze (Zidane ha lasciato a riposo cinque titolari), si impongono per tre a zero e mandano un messaggio forte e chiaro alla Juventus: martedì non sarà una sfida facile.
Real, l’antipasto in Liga prima della portata principale
Il Real, in attesa della sfida con la Juventus, vince senza troppi problemi sul campo del Las Palmas. Zidane, come suo solito prima di un match europeo, lascia a casa molti titolari tra cui un certo Cristiano Ronaldo; assenza che non si è fatta sentire grazie ad un super Bale, autore di una doppietta. Vittoria importante per le Merengues che, indipendentemente da quello che farà il Valencia, restano ben salde al terzo posto; discorso completamente opposto per il Las Palmas. I ragazzi di Jémez, con questa sconfitta, sono a sette punti dalla salvezza.
Juventus, troverai un Real completamente diverso
La gara di oggi non deve essere un punto di riferimento completo per la Juventus; martedì, infatti, i bianconeri si troveranno di fronte una squadra molto diversa. Carvajal, Ramos, Marcelo, Kroos, Isco, e Ronaldo saranno in campo all’Allianz Stadium per l’andata dei quarti di Champions. I ragazzi di Allegri cosa devono fare per non ripetere la notte di Cardiff? Serviranno 180 minuti giocati con grande intensità, ad alto ritmo e con un margine di errore ridotto al minimo sindacale. Il Real è in un momento di forma eccellente e vuole entrare nella storia con la terza Champions League consecutiva.