Anche i ricchi fanno i conti con i conti. E il Real Madrid si sta specializzando negli ingaggi, più che negli acquisti dei top player: una bella differenza a livello di costi. La filosofia è chiara: si sonda il mercato, si va a caccia del top player, lo si convince a liberarsi a parametro zero in modo da ammortizzare i costi dell’operazione facendo leva, forte del risparmio del costo sul cartellino, su uno stipendio più ricco da offrire. L’operazione Mbappè è la sintesi perfetta, ma nella Casa Blanca non si sono fermati al francese. Il prossimo profilo è già stato individuato: Alexander Arnold.
Negli ultimi anni, Florentino Pérez non ha voluto spendere troppi soldi per giocatori già affermati e dunque costosi, dopo l’esperienza dell’estate del 2019 con gli acquisti di Jovic e Hazard. Scottata da investimenti rivelatisi infruttuosi, la Casa Blanca preferisce investire su calciatori a ridosso della scadenza del contratto o prima che i loro prezzi salgano alle stelle, magari avvicinandoli all’ultimo anno di contratto per stappare un prezzo sostenibile. Come è accaduto con Davies. L’esterno è in scadenza, il Real Madrid non pagherà cifre folli e se il Bayern Monaco continuerà a chiedere 50 milioni, in Spagna aspetteranno un anno per prenderlo gratis la prossima estate. La catena di destra, del resto, è dove si vuole intervenire, vista l’età di Carvajal e Lucas Vázquez.
Scrutando il mercato, uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa, Alexander-Arnold, è al suo ultimo anno di contratto. Il terzino destro compirà 26 anni a ottobre e ha già giocato 329 volte con il Liverpool, lasciando in eredità 23 gol e 85 assist. Spesso è criticato per le sue disattenzioni in fase di non possesso, ma è uno dei migliori sotto l’aspetto offensivo. Il Real Madrid è convinto di poter colmare la lacuna e sta già lavorando al suo acquisto. Uno degli “agenti” inaspettati in questa operazione è Bellingham . Secondo gli stessi media inglesi, il centrocampista del Real Madrid starebbe cercando di convincere il difensore ad unirsi alla squadra la prossima stagione. Il centrocampista inglese conosce benissimo le qualità del suo connazionale e sarebbe felicissimo di averlo come compagno di squadra al Bernabéu. L‘operazione non sarebbe facile, visto che il Liverpool cercherà di trattenerlo a tutti i costi, per non perdere a costo zero uno dei suoi pilastri ma il dado è tratto: nell’estate del 2025, il Real Madrid potrebbe chiudere l’operazione senza dover pagare un euro.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…