Appena 19 anni ma già in grado di decidere da solo partite dalla grande importanza: Marcus Rashford, il giovane predestinato, ha finalmente dato conferma di quanto fatto nella scorsa stagione, quella che lo ha portato definitivamente alle luci della ribalta. Se lo scorso anno la sua doppietta al debutto poteva sembrare soltanto una coincidenza, la rete decisiva contro l’Anderlecht nei minuti supplementari prima ed il bellissimo calcio di punizione contro il Celta Vigo poi sono solo la conseguenza di un talento che non può passare di certo inosservato.
Battere questo Celta non era impresa facile: gli spagnoli, seppur reduci da tre pesantissimi KO in campionato, sono stati una delle vere sorprese di questa Europa League, che tutt’ora non li vede ancora spacciati. La sfortuna più grande per i ragazzi di Berizzo è stata quella di trovare lungo il proprio cammino un Manchester United voglioso di riscatto dopo un campionato decisamente in ombra: senza il leader Ibrahimovic, trascinatore non soltanto dal punto di vista morale di tutta la squadra, è toccato al piccolo Rashford il ruolo di centravanti, compito pesantissimo per un diciannovenne non abituato a gestire il peso di una così grande responsabilità.
Il Celta poi non aveva la minima intenzione di mollare, spinto da un Balaidos e da una città intera tutta tappezzata da bandiere rigorosamente celesti. Sono serviti 67 minuti ed un regalo di Mallo per permettere allo United di passare in vantaggio: sul calcio di punizione procurato dal difensore spagnolo si presenta senza paura Rashford che con una magia incanta la sua fetta di tifosi mettendo la parola fine alla gara d’andata.
I Red Devils hanno finalmente dimostrato di essere una squadra forte e compatta, capace di unire tutti i suoi elementi, dalle giocate di Pogba alle parate di Romero, in una sinfonia unica, senza più sembrare soltanto un raggruppamento di grandi nomi che si contrastano fortemente fra loro. A separare il Manchester dalla finale di Stoccolma c’è soltanto la gara di ritorno in terra inglese, occasione in cui il Celta tirerà fuori tutto il suo orgoglio galiziano per provare a beffare gli avversari e raggiungere incredibilmente il turno successivo. Tutto è ancora in bilico nonostante la vittoria dello United fuori casa, l’unica cosa certa è che i 90 minuti che restano saranno di puro spettacolo.
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…