Categories: Calcio

Rakitic regala tre punti fondamentali al Barcellona

Al Camp Nou il Barcellona cercava il riscatto dopo il passo falso sul campo del Siviglia; i ragazzi di Setién erano obbligati a conquistare i tre punti per evitare la fuga del Real Madrid, impegnato nella serata di domani con il Maiorca. I blaugrana ritrovavano, dal primo minuto, il tridente titolare Messi-Suarez-Griezmann con il numero nove alla ricerca della miglior forma fisica. I campioni di Spagna dovevano vedersela con un Bilbao ancora imbattuto da cinque partite e alla ricerca di preziosi punti per la lotta all’Europa League. Un match complicato che il Barca è riuscito a portarsi a casa con la rete di Rakitic; un goal per tornare in testa aspettando il Real.

Rakitic, un goal per evitare la fuga del Real Madrid

Sette minuti ci ha impiegato Rakitic per decidere la partita; un inserimento voluto e cercato dal centrocampista croato che ha mandato un segnale forte al proprio tecnico ma soprattutto al Real Madrid. Gli uomini di Zidane stavano pregustando la possibilità di piazzare una mini fuga; il Barcellona, invece, nonostante una forma fisica non proprio brillante si prende altri tre punti mantenendo il passo delle Merengues. Il successo, però, non deve mascherare i problemi su cui Setién deve lavorare: oltre ad un gioco ancora lontano parente dalle volontà del tecnico, vanno ritrovati il prima possibile i migliori Suarez e Griezmann. Il primo si deve ancora riprendere dall’infortunio mentre il francese sembra, in molti casi, un corpo estraneo al gioco del Barca. Nel frattempo, però, i blaugrana vincono e si riprendono la vetta della classifica.

Bilbao, brutto stop

La sconfitta con il Barcellona era preventivabile ma il Bilbao rischia di aver seriamente compromesso la corsa all’Europa League soprattutto se Real Sociedad e Valencia dovessero vincere contro Celta Vigo ed Eibar. Quello che è mancato a Williams e compagni è stato il coraggio di attaccare una squadra non nella sua serata migliore. Dopo cinque risultati utili consecutivi si interrompe la striscia del Bilbao chiamato a voltare pagina nella prossima giornata.

fattori.saverio

Recent Posts

L’eredità di De Bruyne nella Premier League: un addio da leggenda

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City. A 33 anni, il belga conclude dieci anni…

19 ore ago

Chivu, cuore nerazzurro. Ma il Parma può aspettare

Non c’è bisogno di ricordare a Chivu cosa significhi vincere con la maglia dell’Inter. Eppure,…

24 ore ago

Chiesa, sarà addio a Liverpool! L’ex juventino torna in Italia: ecco a chi piace

Federico Chiesa, ex attaccante della Juventus e ora al Liverpool, potrebbe tornare in Serie A.…

1 giorno ago

Roma-Juventus gratis per tutti: ecco come fare per vederla su DAZN

Roma-Juventus in diretta gratuita su DAZN: la Roma esprime soddisfazione. Il club giallorosso ha manifestato…

1 giorno ago

De Zerbi, il nuovo profeta? Ma al Milan serve un condottiero, non un’anima inquieta

Mentre il caos regna a Marsiglia, De Zerbi litiga con tutti e lascia una scia…

1 giorno ago

Szczesny, memoria corta: il Barcellona è il top? E la Juve? Dov’è finita la riconoscenza?

Dichiarazioni sorprendenti dell’ex portiere bianconero: "Barcellona miglior club in cui ho giocato". Dopo anni di…

1 giorno ago