Adrien Rabiot, svolta pazzesca riguardo al suo futuro lontano dalla Juventus: l’annuncio ha spiazzato i tifosi bianconeri
Non è un mistero che uno dei migliori in quest’ultima stagione tutt’altro che esaltante per la Juventus sia stato, ancora una volta, Adrien Rabiot. Ma adesso, come del resto da settimane a questa parte, a tenere banco è il futuro del nazionale francese.
Si è parlato a lungo di come il suo destino potesse essere legato a doppia mandata a quello di Massimiliano Allegri, un tecnico a cui l’ex PSG è rimasto particolarmente legato. D’altronde il livornese ha messo al centro del suo progetto, negli ultimi tre anni, proprio Rabiot: praticamente onnipresente nello scacchiere disegnato dallo stesso Allegri alla Juventus.
Il suo arrivo nell’estate 2019, a parametro zero, non convinse del tutto i tifosi bianconeri. Col tempo, però, Rabiot ha dimostrato di essere un centrocampista totale. Bravissimo in fase d’interdizione e altrettanto efficace pure in zona offensiva dove nella stagione appena conclusa ha messo a referto 5 reti e 3 assist vincenti, l’anno prima esattamente il doppio.
La situazione contrattuale del talento classe 1995 tiene in ansia i tifosi della Juve che non vorrebbero perderlo, vista la sua importanza a centrocampo. I discorsi riguardante il rinnovo oltre il 30 giugno 2024 sono apparentemente fermi: il rischio di perderlo a zero tra una manciata di giorni non è mai stato tanto concreto.
Rabiot a zero sarebbe un affare per i top club interessati, soprattutto dalla Premier League. Non per la Juve. Ed in tal senso è giunta nelle scorse ore una rivelazione che può mettere il punto definitivo sul tanto dibattuto rinnovo: sta per succedere in settimana.
A ‘Juventibus’ il giornalista Luca Momblano ha lanciato una vera e propria bomba, sottolineando come il futuro di Rabiot sia vicino ad una svolta imminente. Proprio in settimana, ci sarà la schiarita definitiva.
“Smentita che posso dare per certa e arrivata dall’entourage di Rabiot: non è affatto vero che il calciatore ha chiesto più soldi rispetto all’offerta della Juve”. Attualmente il talento transalpino percepisce 7 milioni netti a stagione dalla società bianconera. Momblano specifica cosa sta per accadere.
“Il calciatore non ha ancora sciolto, del tutto, le riserve. Nulla è definitivo e la Juventus si aspetta che lo faccia durante questa settimana“. A questo punto i tifosi bianconeri attendono con ansia, in una via o nell’altra, la decisione del forte centrocampista che potrebbe anche decidere rinnovare e rimanere a Torino.
Rabiot – dopo cinque anni alla Juventus – negli ultimi tempi è stato corteggiato da grandi società estere: tra poche ore si saprà effettivamente se con la mamma agente Veronìque vi sarà ancora la possibilità di continuare insieme o salutarsi dopo il matrimonio del 2019.
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…
L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…
L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…