La fine del rapporto professionale tra Adrien Raboit e la Juventus apre nuovi scenari sul mercato sia per il giocatore sia per i club interessati.
La storia tra Adrien Rabiot e la Juventus si chiude definitivamente. Dopo mesi di speculazioni e attese, la conferma arriva direttamente dalla società bianconera: il centrocampista francese non farà parte della rosa per la prossima stagione.
Cristiano Giuntoli, in occasione della presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore, ha annunciato che l’accordo tra il giocatore e il club non verrà rinnovato. Rabiot, che aveva ricevuto una proposta di rinnovo biennale dal club con un ingaggio di 7 milioni e mezzo a stagione più bonus, ha deciso di declinare l’offerta.
Arrivato a Torino nell’estate del 2019 a parametro zero, Rabiot era stato una delle scommesse dell’allora dirigente Fabio Paratici. Sottratto alla Roma in extremis, il francese aveva scelto la Juventus per lavorare sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri; tuttavia, quella stessa estate avrebbe visto un cambio alla guida tecnica del club bianconero. Nonostante un inizio difficile sotto le gestioni successive di Sarri e Pirlo, Rabiot era riuscito a trovare continuità e prestazioni convincenti solo nel corso della seconda esperienza con Allegri.
La scorsa estate, con il contratto in scadenza, Rabiot aveva optato per rimanere ancora un anno alla Juventus. La decisione era stata influenzata dalla volontà di prepararsi al meglio per l’Europeo con la Francia sotto la guida dell’allenatore che meglio aveva saputo valorizzarlo. Thiago Motta avrebbe volentieri puntato su di lui anche per il futuro; infatti, erano circolate voci su una possibile fascia da capitano destinata al francese. Tuttavia, le strade tra Rabiot e la Vecchia Signora si sono divise.
Dove proseguirà ora la carriera di Adrien Rabiot? Il centrocampista non ha mai nascosto l’ambizione di giocare in Premier League o l’attrattiva esercitata da club prestigiosi come il Real Madrid – dove Carlo Ancelotti lo aveva lanciato ai tempi del PSG. Il Milan emerge come possibile destinazione: i contatti tra i rossoneri e Veronique Rabiot (madre e agente del giocatore) sono noti da tempo. Tuttavia, affrontare le richieste economiche dell’ex juventino potrebbe rappresentare una sfida per i parametri salariali impostati dal club milanese.
Gli azzurri continuano la ricerca per il sostituto di Kvaratskhelia, e mentre lo United prende…
I biancocelesti si portano in vantaggio nella corsa al centrocampista ex Inter: il punto sulla…
I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…
I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…
La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…
Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…