Borussia Mönchengladbach 2-0 Stoccarda
La Bundesliga si ritrova a metà settimana con numerose sfide accattivanti ed incerte. Le danze vengono cordialmente aperte da una contesa tutt’altro che scontata: Borussia Mönchengladbach contro Stoccarda. I padroni di casa, guidati da Dieter Hecking, sono reduci da un convincente pareggio contro il RB Lipsia. Una magia del solito Lars Stindl ha fissato il match sul 2-2 ed ha regalato un punto prezioso della Renania Settentrionale. Lo Stoccarda, che naviga a metà classifica, ha sconfitto per 1-0 il Wolfsburg in una sfida combattuta. Il congolese Akolo è stato il match winner della partita per la squadra di Hannes Wolf. Una gara piuttosto noiosa nel primo tempo si accende nella ripresa. È il brasiliano Raffael a salire in cattedra per i padroni di casa: al 57′ il trequartista è abile a sfruttare un’assistenza di Elvedi. Il calciatore del Borussia Mönchengladbach replica una ventina di minuti dopo da calcio di rigore. La compagine di Hecking vola sulle ali del brasiliano. La partita termina sul 2-0, il Borussia Mönchengladbach conquista tre punti importanti per il proprio cammino in Bundesliga. Lo Stoccarda cade per la terza volta in questo campionato: la selezione di Wolf non ha ancora assaporato il pareggio in questo campionato.
Augsburg 1-0 RB Lipsia
L’Augsburg ospita il RB Lipsia alla WWK Arena di Augusta per il quinto turno di Bundesliga. Nella precedente partita la squadra di Manuel Baum ha superato l’Eintracht Francoforte grazie al risultato di 2-1. Max e Caiuby sono stati marcatori per la selezione bavarese, che sino ad ora è protagonista di un ottimo avvio di Bundesliga. Il RB Lipsia, nella precedente giornata, non è andato oltre al pari con il sopracitato Borussia Mönchengladbach. L’Augsburg parte a mille nella prima frazione di gioco con Gregoritsch: l’ex Amburgo infila il pallone alle spalle di Mvogo con un preciso tiro dal limite. L’Augsburg si dimostra, ancora una volta, una compagine complicata da affrontare. Nel resto della gara i padroni di casa si limitano a controllare gli ospiti, non incisivi come in altre occasioni. L’Augsburg conquista tre punti importanti, mentre per il RB Lipsia si allontana la vetta della Bundesliga.
Wolfsburg 1-1 Werder Brema
Il martedì di Bundesliga è terminato da una sfida tutta in verde fra due nobili in difficoltà: Wolfsburg – Werder Brema. In questa sfida, fra due non recentissime vincitrici della Bundesliga, rappresenta un crocevia importante per la salvezza. Nella prima frazione di gioco è il Wolfsburg a passare in vantaggio con Origi: l’ex Liverpool sfrutta un’assistenza eccezionale di Ntep e schiaccia il pallone in rete. Nella ripresa è Bartels a pareggiare i conti per gli ospiti: l’esterno tedesco insacca di testa un cross da parte di Delaney. Il centrocampista danese è in un periodo smagliante, tanto da venir accostato agli Spurs di Mauricio Pochettino. La partita termina 1-1: il punto condiviso accontenta, nel complesso, entrambe le compagini.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…