La terza giornata delle qualificazioni per Russia 2018 si conclude con il blocco delle 20:45. Le gare delle 18:00 avevano visto le larghe vittorie di Svezia ed Estonia contro Lussemburgo e Gibilterra ma sopratutto il successo del Belgio in casa della Bosnia facendo esultare l’Italia sicura di accedere agli spareggi per andare al Mondiale.
Gruppo A
Bielorussia-Olanda 1-3
L’Olanda, dopo il successo della Svezia per 8-0, avrebbe dovuto vincere con una differenza reti importanti per sperare ancora nella qualificazione al Mondiale; il successo è arrivato grazie al rigore di Robben ma non basterà ad evitare ai ragazzi di Advocaat l’eliminazione dalla prossima coppa del Mondo.
Bulgaria-Francia 0-1
Successo fondamentale della Francia in casa della Bulgaria; il goal di Matuidi, arrivato nei primi minuti di gara, consente ai Bleus di tornare in vetta alla classifica con un punto in più rispetto alla Svezia. L’ultima giornata sarà decisiva per capire chi andrà diretto al Mondiale e chi, invece, dovrà passare dagli spareggi.
Gruppo B
Andorra-Portogallo 0-2
Il Portogallo domina sotto tutti i punti di vista la sfida con Andorra ma vince “solo” per due a zero; decisivo l’ingresso di Cristiano Ronaldo per il successo dei campioni d’Europa che ottengono tre punti fondamentali per la corsa al primo posto.
Svizzera-Ungheria 5-2
Partita ricca di goal quella che ha visto la Svizzera imporsi per 5-2 contro l’Ungheria e mantenere, in questo modo, il primato del Gruppo B. Nella serata di martedì da non perdere Portogallo-Svizzera, decisiva per il primato del girone e, di conseguenza, per stabilire chi andrà direttamente al Mondiale.
Gruppo H
Cipro-Grecia 1-2
Dopo la sconfitta della Bosnia contro il Belgio (4-3 il risultato finale), era importantissimo per la Grecia vincere contro Cipro. Il successo, maturato in rimonta, consente ai ragazzi di Skibbe di sognare ancora la qualificazione a Russia 2018. Sarà fondamentale, da questo punto di vista, la gara con Gibilterra all’ultima giornata.
Ormai considerato fuori rosa dalla società bianconera, il brasiliano inizia una nuova carriera fuori dal…
In casa Red Devils tutti gli occhi sono puntati sull’attaccante olandese: la sua partenza ora…
Il 2024 è stato un anno di calcio a tinte nerazzurre, come i colori sociali…
Il secondo capitolo dell’anno di calcio 2024 parla spagnolo: il Real Madrid in Champions, la…
Tra i ritardi nella costruzione del nuovo Camp Nou e gli impegni già programmati allo…
Era nell’aria da tempo: Milan e Fonseca, addio di capodanno. Un finale non certo inaspettato,…