Serata nera per l’Italia; gli azzurri non vanno oltre l’uno a uno con la Macedonia. Pareggio che garantisce agli uomini di Ventura il secondo posto nel girone ma non da la certezza di essere testa di serie ai prossimi e decisivi spareggi per accedere ai Mondiali di Russia. Nella serata di oggi, però, si sono disputate altre partite; andiamo a vedere i risultati per le qualificazioni Mondiali dei Gruppi G e I.
Gruppo G
Liechtenstein-Israele 0-1
Partita senza importanza tra due nazionali che non avevano nulla da dire; i padroni di casa subiscono la nona sconfitta in altrettante partite. Israele, con questo successo firmato Tibi, ha la certezza di finire le qualificazioni al quarto posto.
Spagna-Albania 3-0
Bastano meno di trenta minuti alla Spagna per archiviare la pratica Albania e confermare il primato nel girone (più 5 sull’Italia seconda). Continua il monento magico di Isco, autore di un goal ed un assist. Gli uomini di Panucci giocano una discreta gara e forse avebbero meritato il goal della bandiera.
Gruppo I
Croazia-Finlandia 1-1
Suicidio calcistico della Croazia che si vede raggiungere nel finale da una Finlandia mai doma. Mandzukic (autore del momentaneo vantaggio) e compagni, con questo pareggio, vengono scavalcati dall’Islanda e ora dovranno accedere al Mondiale passando per lo spareggio.
Kosovo-Ucraina 0-2
Dura sessanta minuti la resistenza del Kosovo che poi crolla di fronte all’Ucraina. I ragazzi di Shevchenko trovano un successo fondamentale che, unito al pareggio della Croazia, regala ancora qualche speranza di essere presenti in Russia l’estate prossima.
Turchia-Islanda 0-3
La partita più interessante (visto anche il risultato) di queste qualificazioni Mondiali è stata senza dubbio Turchia-Islanda; i padroni di casa vengono travolti dagli uomini di Hallgrimsson che, oltre ai tre punti, ottengono anche il primato del girone e ora basterà battere Kosovo per accedere direttamente al Mondiale. La Turchia, invece, resta a casa.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…