Si chiude il quinto turno delle qualificazioni per la Coppa d’Africa e si è concluso con il gruppo L. La Nigeria, con la vittoria al 93′ sul Benin, chiude la pratica e vola alla fase finale mentre il Lesotho, con un pari con la Sierra Leone, esce definitivamente dal torneo con il momentaneo ultimo posto. Nell’ultima gara a disposizione ci sarà lo scontro diretto per la seconda piazza: alla Sierra Leone non basterà vincere, ma dovrà farlo anche con un risultato largo per poter avere la differenza reti e gli scontri diretti a favore.
Ultime due partite delle qualificazioni per la Coppa d’Africa: il quinto turno si è concluso e ha visto la Nigeria trionfare sul Benin con qualche difficoltà di troppo. Un pari avrebbe permesso anche ai padroni di casa beninesi di poter approdare alla fase finale del torneo, ma tutto sarà rimandato agli ultimi 90 minuti con lo scontro diretto con la Sierra Leone per il secondo posto. Le Super Aquile però ci impiegano più del previsto a piegare una nazionale che tecnicamente non è all’altezza dei nigeriani: la prima frazione di gioco è in completo controllo degli ospiti che però non pungono a sufficienza divorandosi azione su azione con un Osimhen poco brillante. Nella ripresa la musica non cambia, ma il Benin fa muro e resiste ad ogni assalto: a scamparla però è la Nigeria che sblocca il match solo al 93′ grazie alla realizzazione di Onuachu. Il gol è importantissimo perchè permette alla sua squadra di blindare il primato e di volare alla fase finale di Coppa d’Africa.
Partita brutta e senza emozioni quella disputata tra Lesotho e Sierra Leone con i primi che vengono eliminati matematicamente dalla competizione. Gli ospiti avevano bisogno di una vittoria per poter prendere punti importanti e balzare davanti al Benin. Nonostante la voglia dimostrata la gara si è chiusa con un misero 0-0 fatto di noia e lotta a centrocampo con una scarsa quantità di gioco espresso. I sierraleonesi restano a 3 punti dal secondo posto con lo scontro diretto negli ultimi 90 minuti a disposizione: servirà una vittoria ma dovrà essere anche ampia per poter avere a disposizione sia gli scontri diretti che la differenza reti, la prima statistica che verrà valutata con formazioni a pari punti. Al momento, il Benin è a 0 mentre la Sierra Leone deve modificare il suo -1. La seconda piazza è ancora aperta, ma i beninesi hanno un piede già al turno finale.
È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…
Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…
L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…
I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…
La Nazionale di Luciano Spalletti si gole il... Buongiorno. Ha imparato a vincere ma anche…
Dopo Bremer, un'ulteriore tegola per Thiago Motta: il difensore ex Verona ha riportato una lesione…