EA Sports FC (nuovo Fifa) è un gioco che vanta milioni di giocatori, alcuni dei quali sono considerati dei “pro player”. Ma quali sono i più forti di sempre?
Il videogioco di calcio più giocato e amato (e allo stesso tempo odiato) di sempre è, sicuramente, EA Sports FC, conosciuto, fino allo scorso anno, con il nome “FIFA”. Milioni di giocatori, infatti, attendono trepidanti ogni nuova uscita di questo videogioco, in attesa di scoprire tutte le novità e di mettersi alla prova con le nuove meccaniche per migliorare e arrivare a competere nei tornei più prestigiosi che vengono organizzati in tutto il mondo. Alcuni giocatori, negli anni, hanno raggiunto un’abilità tale da essere considerati dei pro player, e oggi vengono presi come punto di riferimento da tantissimi appassionati. Ma quali sono i pro player più forti di sempre di questo videogioco?
Prima di scoprire quali sono i giocatori più forti della storia di questo gioco è necessario capire cosa vuol dire pro player. Essere un pro player nell’ambito degli esports mondiale significa essere un vero e proprio giocatore professionista. Un professionista è colui che può vivere di questa attività come di un lavoro regolare, cosa che spesso accade facendo parte di un team che permette di competere nei tornei più prestigiosi del mondo. Tuttavia, il termine, spesso, viene utilizzato anche per coloro che sono semi-professionisti e che dedicano parte del loro tempo a questa attività per ottenere guadagni, pur svolgendo altre attività. Ad esempio, nel nostro Paese molti streamer, con un buon livello di abilità, vengono considerati pro player anche se non risultano essere nel mondo del competitive.
Ma torniamo, quindi, sulla domanda cardine di questo articolo: quali sono i pro player più forti di sempre di FC 24 e Fifa?
All’età di soli 17 anni, Umut Gültekin, nativo di Amburgo, ha raggiunto un notevole successo nel suo primo anno nei tornei eSport FIFA, diventando campione PS4 alla FUT Champions Cup di Atlanta, negli Stati Uniti. Dal settembre 2020, Umut si è dedicato alla ricerca di titoli con la squadra RBLZ Gaming, e ha fatto parte della squadra nazionale di eFootball della Federazione Calcistica Tedesca (DFB). Con la maglia della RBLZ Gaming, Umut ha già conquistato numerosi titoli, diventando il miglior giocatore FIFA al mondo. Dopo aver vinto il campionato individuale tedesco nel 2021 e il campionato tedesco per club nella Bundesliga virtuale nel 2022, Umut ha raggiunto l’apice della sua carriera nel luglio 2022 quando è stato incoronato campione del mondo alla Coppa del Mondo FIFAe a Copenaghen. Questo successo non solo gli ha garantito il titolo di miglior giocatore FIFA del mondo, ma anche un premio in denaro di 250.000 dollari.
Tekkz è un nome familiare agli appassionati di EA Sports FC e Fifa da molti anni. Il giovane prodigio inglese, nato nel 2002, ha iniziato a farsi notare in competizioni locali e nazionali prima di catturare l’attenzione dei Fnatic, uno dei team più conosciuti in ambito gaming, dove ha accumulato una serie di successi dal 2019 al 2023. Nonostante le delusioni nella FIFAe Club World Cup e nella FIFAe World Cup nella scorsa stagione, Tekkz ha dimostrato un talento straordinario. Una delle sue vittorie più memorabili è stata la conquista del campionato mondiale FIFAe World Cup nel 2019, quando aveva solo 17 anni, che ha lasciati un segno indelebile nella storia del competitive, confermando la sua abilità straordinaria nel gioco. Nel corso degli anni, ha continuato a competere a livello internazionale, raccogliendo numerosi titoli e riconoscimenti. A ottobre dello scorso anno ha firmato per la sezione esports del Manchester City.
Bruce “Spank” Grannec è un ex giocatore francese di FIFA. È considerato uno dei migliori giocatori di videogiochi di calcio, avendo vinto il titolo di campione del mondo una volta su Pro Evolution Soccer e tre volte su FIFA. Nel 2009, Bruce Grannec ha fatto la transizione da Pro Evolution Soccer a Fifa, vincendo il campionato francese e mondiale nel suo primo anno nel nuovo gioco. Ha continuato a competere con successo, vincendo il campionato francese FIWC FIFA 12 e raggiungendo la finale mondiale nel 2012 e nel 2013. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato la sua abilità eccezionale, ottenendo risultati impressionanti in diverse competizioni, e diventando uno dei giocatori più rinomati nei giochi di calcio virtuali. Nel 2015, anno del suo ritiro, è stato il giocatore con più vittorie nella storia del competitive di Fifa.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…