Categories: Calcio

Psv-Ajax senza vincitore: Malen mantiene l’imbattibilitá del Philips Stadion

Il big match della settima giornata non trova un vincitore e spartisce un punto a testa tra Psv e Ajax: le due formazioni, vincenti in Europa, non vanno oltre il pari in una gara divertente ma con poca precisione sotto porta. Promes prova a far sognare gli ajacidi, ma i Boren possono consolarsi con il solito Malen: nessuna fuga in Eredivisie con le due pretendenti al titolo in prima posizione insieme al Vitesse che, peró, gode di una partita in piú.

IL PSV RINGRAZIA MALEN: PROMES NON BASTA ALL’AJAX

Una partita divertentissima al Philips Stadion, dove manca solo la finalizzazione dopo i tantissimi tentativi da ambo le parti: Ajax e Psv non riescono a far male e chiudono con un 1-1 che lascia apertissima l’Eredivisie dopo appena sette giornate dall’inizio. La prima posizione é salva con un Vitesse che agguanta la coppia di testa a 14 punti, ma vantando un incontro in piú. L’AZ é subito dietro con un altro successo che permette a Slot di dimenticare il pari in Europa League e a continuare la rincorsa al terzo posto.

Il Psv mantiene l’imbattibilitá del proprio stadio che non vede la sconfitta della propria compagine da 3 anni (51 partite): l’ultima rosa, a passare al Philips Stadion, è stata il Feyenoord con l’1-0 firmato da Botteghin nel 18 settembre del 2016, anno che vide i Rotterdammers alzare l’Eredivisie. Da quel momento in poi, i Boeren non hanno piú perso tra le mura casalinghe collezionando solo successi e pareggi. Questa volta, a salvare le sorti di Van Bommel e di Eindhoven é stato Malen, il giovane più in forma d’Olanda: il ragazzo si inserisce perfettamente e finalizza l’ottimo assist di Gakpo. Non si ferma piú l’attaccante al 7° centro in 3 partite, tra campionato e coppa, dopo i 5 centri rifilati al Vitesse: il giovane sale in testa alla classifica marcatori con 7 sigilli in campionato. La difesa inizia a trovare la sua giusta dimensione, consolidandosi al secondo posto in Eredivisie con solo 4 realizzazioni al passivo in 6 gare, seconda solo all’AZ Alkmaar che guarda tutti dall’alto con solo 3 gol.

Dall’altra parte, l’Ajax spreca l’occasione di regalare una giornata tristissima ai tifosi del Psv: una sconfitta avrebbe distrutto il record di imbattibilitá dello stadio e avrebbe permesso a Ten Hag di volare in vetta solitaria. Resta tutto invariato dopo 7 giornate di campionato con il primato insieme ai rivali e al Vitesse. Promes apre le marcature, dopo un primo tempo divertente ma poco preciso: l’olandese gonfia la rete dopo la realizzazione in Champions contro il Lilla che aprí le marcature che portarono al 3-0 finale. L’attacco si conferma il migliore della competizione con 20 marcature dopo 6 incontri, mentre la difesa scende al terzo posto, dietro a Psv e AZ. La compagine della capitale resta la favorita per la vittoria finale, ma i Boeren confermano la loro crescita candidandosi ad outsider per il trionfo in Olanda.

 

Andrea Mariani

Recent Posts

Juventus – Milan, il classico italiano: le radici della rivalità

Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…

12 ore ago

Nations League, sorteggio durissimo per l’Italia

Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…

14 ore ago

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

1 giorno ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

1 giorno ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

2 giorni ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago