In attesa di scoprire chi la spunterà tra Estoril e Rio Ave, la ventiquattresima giornata di questa Primeira Liga ha già dato i suoi verdetti: in vetta non cambia nulla, il Benfica strappa tre punti importanti sul campo dell’ostica Feirense grazie al gol di Pizzi; il Porto esagera e ne rifila ben sette al malcapitato Nacional. Non riesce ad andare oltre l’1-1 lo Sporting, fermato, in rimonta, dal Guimaraes autore di una stagione finora sensazionale; si avvicina al terzo posto il Braga che nella sfida di sabato ha superato, con merito, l’Arouca.
Benfica, quanta sofferenza! – Allo stadio Marcolino de Castro di Feirense gli uomini di Vitoria portano via tre punti di importanza vitale per continuare ad occupare la prima posizione della classifica. La partita è tesissima e il Benfica non riesce a sbloccarla nelle prime battute, subendo invece le scorribande offensive della squadra di casa: poco prima dell’intervallo Pizzi realizza il suo nono centro in campionato e segna il gol che deciderà il match. Il forcing dei padroni di casa, che a lungo hanno spaventato i loro avversari, è vano, Mitroglou e compagni tornano a Lisbona con il sorriso sulle labbra.
Tutto facile per il Porto – Al Do Dragão gli uomini di Nuno Espirito Santo travolgono il Nacional con un 7-0 che non lascia spazio a nessun tipo di alibi: fin dalle prime battute i bianco-blu dominano la gara anche se trovano il gol del vantaggio solo alla mezz’ora con Torres. Al termine della prima frazione le reti di vantaggio sono due, la seconda la infila Brahimi. Il secondo tempo offre a Silva e Soares la possibilità di continuare il duello in famiglia per il titolo di capocannoniere del Porto in Primeira Liga: realizzano due reti a testa mantenendo invariate le distanze ma avvicinandosi entrambi a Dost, primo con 18 centri.
Marega beffa lo Sporting – Nel big match della ventiquattresima giornata di Primeira Liga, lo Sporting Lisbona e il Guimaraes si spartiscono il bottino: termina 1-1 allo stadio José Alvalade. I padroni di casa si portano in vantaggio nella prima frazione di gioco con la rete di Alan Ruiz, servito dal capocannoniere del campionato, Bas Dost. Nella ripresa cambia la musica e con il passare dei minuti cresce d’intensità la squadra allenata da Martins che, ad un quarto d’ora dal termine, guasta i piani dei padroni di casa grazie al gol, l’undicesimo, di Marega che regala un punto prezioso agli ospiti. I Leões devono iniziare a guardarsi le spalle, il Braga (3-1 all’Arouca) rosicchia altri due punti, gliene restano ancora sei da recuperare. I due club si affronteranno nella trentunesima giornata di campionato e la sfida potrebbe rivelarsi da dentro o fuori.
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…