Dopo lo 0-0 nella gara di andata al Balaidos di Vigo è tempo di gara di ritorno tra Alaves e Celta Vigo che si giocano la chanche di raggiungere in finale di Copa del Rey il Barcellona, andiamo a scoprire come arrivano a questa sfida le due squadre.
Dopo l’ottimo 0-0 nella gara di andata giocata su un campo ai limiti della praticabilità l’Alaves cerca la prima finale di Copa del Rey della sua storia. La squadra allenata da Mauricio Pellegrino arriva a questa sfida con la striscia aperta di 6 partite senza sconfitte tra Liga e Copa del Rey con l’ultimo successo nel massimo campionato spagnolo per 4-2 sul campo dello Sporting Gijon che ha ulteriormente alzato il morale di una squadra che vuole regalare un sogno ai propri tifosi in una stagione già molto positiva vista la dodicesima posizione in classifica con 14 punti di vantaggio proprio sullo Sporting Gijon terzultimo che per una neo promossa a questo punto della stagione è un risultato molto importante. L’ultima partita persa dall’Alaves è stata proprio la sfida nella Liga contro il Celta Vigo che si impose per 1-0 al Balaidos il 15 gennaio scorso. Dopo essere usciti senza subire gol da uno dei campi più ostici di Spagna confermando ancora una volta la grande capacità nell’attuare la fase difensiva con un Pacheco in forma smagliante, la squadra che vede in Deyverson il suo bomber più prolifico con 5 reti segnate proverà a sfoggiare l’ennesima prova difensiva da incorniciare provando a colpire il Celta Vigo con delle rapide ripartenze.
Il rinvio della partita che si sarebbe dovuta giocare domenica scorsa al Balaidos contro il Real Madrid potrebbe essere un fattore importante per quanto riguarda la condizione fisica in vista di una sfida che si prospetta essere molto combattuta per un Celta Vigo che non è stato capace, nonostante la parziale scusante delle condizione del terreno di gioco, di sfruttare il fattore campo nel match di andata. Quattro sono le finali di Copa del Rey giocate dal Celta Vigo nella sua storia che però non hanno mai visto la squadra galiziana alzare al cielo questo prestigioso trofeo. Gli uomini agli ordini di mister Berizzo dovranno ritrovare una vena offensiva che in questa stagione è mancata raramente per poter bucare una difesa molto solida come quella dell’Alaves e proprio per questo tutto il peso dell’attacco sarà sul bomber in maglia celeste Iago Aspas capace di segnare ben 15 gol in questa stagione tra Liga, Europa League e Copa del Rey.
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…
L’argentino finisce nelle mire dell’Inter, ma il Real Madrid ha ancora una corsia preferenziale: ecco…
La piattaforma di streaming web che possiede i diritti della Serie A fa una piacevole…
La Juventus di Thiago Motta centra a Monza un successo storico. La vittoria rappresenta una…
La Roma di Claudio Ranieri torna a sorridere e si regala un natale sereno. Manita…
I biancorossi vanno sempre più a fondo e per il futuro di Nesta sono le…