Bentornati al nostro consueto appuntamento con la presentazione della prossima giornata della Liga, oggi andremo a scoprire il programma della trentunesima giornata che presenta una partita assolutamente da non perdere, il derby di Madrid tra Real e Atletico al Santiago Bernabeu.
Il programma si apre con l’anticipo del venerdì che vedrà impegnato l’Athletic Club sul campo del Villarreal in una sfida dal profumo d’Europa con i primi che hanno 50 punti e occupano la sesta posizione e i secondi che sono un punto sopra gli avversari di giornata a quota 51 a 7 lunghezze di svantaggio dal quarto posto che vorrebbe dire preliminari di Champions League.
Il sabato di Liga lo aprono Espanyol ed Alaves con la squadra di casa che vuole provare ad accorciare le distanze rispetto al settimo posto lontano 6 punti. Si prosegue con il big match di giornata tra Real Madrid e Atletico Madrid, la squadra di Zidane vuole continuare a vincere per tenere a distanza il Barcellona mentre i colchoneros, dopo aver conquistato il terzo posto in solitaria, cercheranno di fare il colpaccio nel derby per magari allungare su di un Siviglia che sta attraversando un bruttissimo periodo.
Proprio il Siviglia scenderà in campo poco dopo il triplice fischio del derby di Madrid e lo farà tra le mura amiche contro un Deportivo la Coruña rinato grazie alla cura Pepe Mel che però no può ancora stare tranquillo per quanto riguarda la salvezza, sono infatti 6 i punti di vantaggio sul terzultimo posto. Nella quarta e ultima partita del sabato di Liga scenderà in campo il Barcellona sul campo di un Malaga in crisi nera e che vede la zona retrocessione ogni giornata più vicina, di contro la squadra di Luis Enrique non si può permettere di perdere punti preziosi per la rincorsa al Real capolista.
La domenica di Liga prevede come sempre quattro partite in programma, si parte con il Valencia, fresco vincitore della sfida del Mestalla contro il Celta Vigo, che andrà a far visita ad un Granada bisognoso di punti per poter ancora sperare nella salvezza, sono 7 i punti di distacco dal quartultimo posto. Si prosegue con una sfida che promette spettacolo, il Celta Vigo che ha visto ridotte al lumicino le speranze di raggiungere il settimo posto a causa della sconfitta contro il Valencia, ospita un Eibar che invece viaggia sulle ali dell’entusiasmo e soprattutto con soli 2 punti di distacco dal settimo posto e 3 dal sesto.
Terzo match in programma quello che vedrà l’Osasuna ricevere il Leganes, i primi sono ormai destinati alla retrocessione mentre i secondi hanno 5 punti di vantaggio sullo Sporting Gijon terzultimo. Chiude la domenica di Liga il Las Palmas che ospiterà il Betis, la squadra delle Canarie, dopo la brutta prestazione contro l’Eibar con conseguente sconfitta, vuole tornare a giocare bene al calcio come ci ha abituato e se la dovrà vedere contro un Betis che arriva dalla sconfitta casalinga contro il Villarreal.
Nel posticipo del lunedì una Real Sociedad in difficoltà ospiterà uno Sporting Gijon che vuole provare a tenere vivo fino alla fine il sogno di raggiungere una salvezza che ad ora dista 5 punti.
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…
Denzel ha pubblicato delle stories su Instagram, permettendo ai suoi follower di vivere in tempo…