Dopo aver assistito ad una prima giornata della Liga che ha riservato delle sorprese come i due pareggi di Girona e Getafe contro avversari sulla carta più forti come Atletico Madrid e Athletic Club e la vittoria del Levante contro il Villarreal grazie al calcio di rigore realizzato da Morales a due minuti dalla fine, siamo pronti ad assistere al secondo turno del campionato più spettacolare d’Europa dove spicca senza dubbio la sfida tra Real Madrid e Valencia che si giocherà domenica sera al Santiago Bernabeu.
Il programma, come sempre, parte di venerdì con due partite già molto interessanti, nel primo match la Real Sociedad, reduce dalla bella vittoria in trasferta sul campo del Celta Vigo, ospiterà un Villarreal che vorrà vendicare la sconfitta inaspettata sul campo del Levante. Da segnalare come Xabi Prieto giocherà la sua 500esima partita con la maglia della Real Sociedad. Nella seconda partita il Betis che, dopo la bella prova del Camp Nou nonostante la sconfitta, riceverà tra le mura amiche il Celta Vigo, i Celestes hanno iniziato male la stagione al Balaidos e vogliono cominciare a portare punti in classifica su un campo comunque ostico.
Il sabato della Liga sarà composto, come da tradizione ormai, da quattro partite, si parte subito forte con il Barcellona che farà visita all’Alaves, un remake della scorsa finale di Copa del Rey vinta dai blaugrana che dovranno ancora fare a meno di Suarez. Il programma prosegue con il Girona che, dopo il preziosissimo pareggio ottenuto in casa contro l’Atletico Madrid grazie alla doppietta di Stuani, vuole continuare a stupire ed aggiungere ancora punti alla propria classifica, di contro ci sarà un Malaga reduce dalla sconfitta interna contro l’Eibar.
Dopo il Girona scenderà in campo un’altra neopromossa, il Levante, reduce dalla grande vittoria casalinga contro il Villarreal, ospiterà un Deportivo la Coruña scottato dalla pesante sconfitta subita contro il Real Madrid nel primo turno. Chiude il sabato della Liga l’Atletico Madrid che, dopo il pareggio ottenuto in rimonta contro il Girona, vuole iniziare a vincere per non staccarsi ulteriormente dalle altre due contendenti al titolo, per farlo la squadra allenata da Simeone dovrà espugnare il campo del Las Palmas.
La domenica della Liga inizia con una sfida col profumo d’Europa, l’Eibar, infatti, dopo la bella vittoria ottenuta sul campo del Malaga e soprattutto dopo la splendida scorsa stagione se la vedrà contro un Athletic Club che in settimana si è qualificato alla fase a gironi di Europa League ma che nella prima giornata non è riuscito ad andare oltre al pari casalingo contro il neopromosso Getafe. Nel secondo match domenicale l’Espanyol, reduce dal prezioso pareggio ottenuto in casa del Siviglia, ospiterà un Leganes che arriva dalla bella vittoria contro l’Alaves.
Il Siviglia, nella terza partita della domenica della Liga, sarà impegnato sul campo del Getafe dopo il pareggio casalingo ottenuto contro l’Espanyol in una partita che ha messo in evidenza ancora una volta i limiti difensivi di una squadra su cui Berizzo dovrà lavorare molto. Chiude il programma domenicale, ed anche quello della prima giornata, il vero big match del weekend della Liga, il Real Madrid, reduce dalla netta vittoria ai danni del Depor battuto con un secco 3-0, riceverà al Santiago Bernabeu un Valencia che è partito con un successo, 1-0 contro il Las Palmas, e che vuole dimenticare la scorsa stagione a suon di buone prestazioni.
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…
L’olandese ex Bologna sta ritrovando spazio allo United, ma per l’estate due club di Serie…
Vigilia di Natale, non una qualsiasi. È quello dell’apertura della Porta Santa che per i…
L’Inter di Simone Inzaghi non brilla contro il Como ma non le serve molto per…