News

“Pressing” torna nella nuova stagione, ma passa su Canale 5: la decisione

Il passaggio di un programma da Italia Uno a Canale 5 non può che essere interpretato come una promozione, questo è il destino di “Pressing”.

Nel corso di questa estate Mediaset ha scelto di promuovere “Battiti Live”, il programma musicale condotto da Ilary Blasi e Alvin, che è ora in onda su Canale 5 e non più su Italia Uno. La scelta si è rivelata assolutamente corretta, il format sta infatti raccogliendo ottimi ascolti, a conferma di come anche la nuova conduzione sia stata apprezzata (un anno fa c’erano Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri). Ora lo stesso destino toccherà a una trasmissione storica per gli appassionati di calcio, ovvero “Pressing“, inserito nuovamente in palinsesto da qualche anno dopo che era stato lanciato negli anni ’90 da Raimondo Vianello.

“Pressing” ripartirà così subito dopo Ferragosto, in concomitanza con l’inizio della Serie A, sulla rete ammiraglia, dove andrà in onda nel corso della stagione dopo La Rosa della Vendetta, che tornerà a settembre dopo la breve pausa. proprio di domenica.

“Pressing” è un appuntamento amato dai calciofli

L’esordio di Pressing su Canale 5 è previsto domenica 18 agosto, in occasione della prima giornata di Serie A. Vi confermiamo che alla conduzione ci sarà l’ormai collaudata coppia formata da Massimo Callegari e Monica Bertini, padroni di casa dalla stagione 2021/2022.

Il programma, storico titolo di Italia 1 dal 1990, era andato già in onda su Canale 5 nel 2018, anche se il riscontro in quel caso non era stato dei migliori. Su Italia 1, ogni lunedì in seconda serata, ci sarà invece – come nella passata stagione – Sport Mediaset Monday Night, dopo l’ultimo posticipo della giornata di Serie A. In quest’ultimo caso alla conduzione dovremmo rivedere (si attendono conferme) Benedetta Radaelli, ex volto di Milan channel e Milan Tv.

Il conto alla rovescia è quindi partito, l’astinenza da calcio sta per essere colmata, anche se quest’anno tra Euro 2024, manifestazione poco fortunata per l’Italia, e Olimpiadi, è durata davvero poco.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Milan, vicino l’acquisto del nuovo attaccante: ecco di chi si tratta

I rossoneri vogliono risolvere il problema in attacco e cercano il colpaccio già a gennaio:…

1 ora ago

Manchester City, che situazione: Guardiola allaccia le cinture

I tifosi del Manchester City sono pregati di allacciare le cinture: la squadra di Guardiola…

3 ore ago

Calcio: Roma; fatta per Rensch, in città nel pomeriggio

La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…

3 ore ago

Champions League: la classifica aggiornata

Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…

4 ore ago

PSG, il caso Kvaratskhelia: ecco perché non gioca in Champions

Il paradosso di Khvicha Kvaratskhelia: l’ex giocatore del Napoli non ha giocato un solo minuto…

5 ore ago

Milan, follia di Emerson Royal in allenamento: fallo choc su Jovic

Questo tipo di intervento in allenamento non è raro, ma la sua intensità ha lasciato…

22 ore ago