News

“Pressing” torna nella nuova stagione, ma passa su Canale 5: la decisione

Il passaggio di un programma da Italia Uno a Canale 5 non può che essere interpretato come una promozione, questo è il destino di “Pressing”.

Nel corso di questa estate Mediaset ha scelto di promuovere “Battiti Live”, il programma musicale condotto da Ilary Blasi e Alvin, che è ora in onda su Canale 5 e non più su Italia Uno. La scelta si è rivelata assolutamente corretta, il format sta infatti raccogliendo ottimi ascolti, a conferma di come anche la nuova conduzione sia stata apprezzata (un anno fa c’erano Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri). Ora lo stesso destino toccherà a una trasmissione storica per gli appassionati di calcio, ovvero “Pressing“, inserito nuovamente in palinsesto da qualche anno dopo che era stato lanciato negli anni ’90 da Raimondo Vianello.

“Pressing” ripartirà così subito dopo Ferragosto, in concomitanza con l’inizio della Serie A, sulla rete ammiraglia, dove andrà in onda nel corso della stagione dopo La Rosa della Vendetta, che tornerà a settembre dopo la breve pausa. proprio di domenica.

“Pressing” è un appuntamento amato dai calciofli

L’esordio di Pressing su Canale 5 è previsto domenica 18 agosto, in occasione della prima giornata di Serie A. Vi confermiamo che alla conduzione ci sarà l’ormai collaudata coppia formata da Massimo Callegari e Monica Bertini, padroni di casa dalla stagione 2021/2022.

Il programma, storico titolo di Italia 1 dal 1990, era andato già in onda su Canale 5 nel 2018, anche se il riscontro in quel caso non era stato dei migliori. Su Italia 1, ogni lunedì in seconda serata, ci sarà invece – come nella passata stagione – Sport Mediaset Monday Night, dopo l’ultimo posticipo della giornata di Serie A. In quest’ultimo caso alla conduzione dovremmo rivedere (si attendono conferme) Benedetta Radaelli, ex volto di Milan channel e Milan Tv.

Il conto alla rovescia è quindi partito, l’astinenza da calcio sta per essere colmata, anche se quest’anno tra Euro 2024, manifestazione poco fortunata per l’Italia, e Olimpiadi, è durata davvero poco.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

3 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

4 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

6 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

23 ore ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

1 giorno ago