Categories: News

Presentazione faraonica per Conte, ma lui è subito polemico: “Non ha molta pazienza”

Presentazione faraonica per Antonio Conte che non gradisce molto poiché non ha molta pazienza ecco cosa ha detto.

In una cornice storica e prestigiosa come quella del Palazzo Reale di Napoli, si è tenuta la presentazione ufficiale di Antonio Conte come nuovo tecnico del Napoli. Un evento che ha suscitato grande interesse e aspettative tra i tifosi e gli addetti ai lavori, segnando l’inizio di una nuova era per il club partenopeo.

Napoli presentazione Conte(@napoli) (Footbola.it)

“È la prima volta che mi trovo a essere presentato in questo modo. Napoli mi ha dato tanto affetto. Adesso non mi resta che dare”. Con queste parole, cariche di emozione e determinazione, Antonio Conte ha esordito davanti ai giornalisti, ai tifosi e alla città tutta. Il tecnico leccese non ha nascosto l’emozione per l’accoglienza ricevuta, promettendo impegno totale nella sua nuova avventura.

Serietà e cultura del lavoro: i valori di Conte

Nel corso della sua presentazione, Antonio Conte ha posto particolare enfasi sulla serietà professionale, un valore che intende trasmettere a tutto l’ambiente napoletano. “Io quello che posso promettere è serietà, parola che viene sottovalutata”, ha dichiarato il mister, sottolineando l’importanza della dedizione totale al lavoro e alla causa napoletana. La cultura del lavoro sarà fondamentale per trasmettere le sue idee calcistiche e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Uno degli aspetti più toccanti dell’intervento di Conte riguarda il rapporto con i tifosi. L’ex allenatore dell’Inter ha chiarito che uno degli obbiettivi principali sarà quello di rendere orgogliosa la tifoseria partenopea. “L’obiettivo per un allenatore, al di là di primeggiare, è comunque quello di rendere orgogliosi i nostri tifosi”, ha affermato Conte, evidenziando come nel calcio sia fondamentale dare sempre il massimo indipendentemente dal risultato finale.

Antonio Conte (@antonioconte) (Footbola.it)

Antonio Conte non nasconde le difficoltà legate alla ricostruzione della squadra ma allo stesso tempo mostra una ferrea determinazione nel voler creare un Napoli combattivo ed esigente. “Bisogna ricostruire. Servirà tempo e pazienza ma io non sono uno che ha molta pazienza”, ammette scherzosamente il tecnico salentino aggiungendo poi un’affermazione significativa sul carattere che dovrà avere la squadra: “Il mio Napoli avrà una faccia incazzata”.

Infine, sul tema caldo del mercato estivo, Antonio Conte si è mostrato prudente ma deciso nel voler fare scelte mirate per rinforzare la rosa a disposizione senza commettere errori: “Mercato? Faremo le cose migliori per non sbagliare…”. Un messaggio chiaro verso la dirigenza ma anche verso i tifosi su come ogni movimento sarà ponderato attentamente in funzione degli obbiettivi stagionali.

La presentazione ufficiale al Palazzo Reale segna quindi l’inizio ufficiale dell’avventura napoletana per Antonio Conte; tra promesse d’impegno totale ed emozioni genuine si apre un capitolo nuovo nella storia recente del club partenopeo.

a.fabiani@newscom.it

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

16 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

18 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

20 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

2 giorni ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

2 giorni ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago