A poco meno di un mese dall’inizio della nuova stagione quattro quadre della Premier League danno vita ad un mini torneo in terra asiatica: nella prima semifinale appena conclusa il Leicester batte solamente ai calci di rigore il WBA e resta alla finestra per scoprire l’avversaria della finale fra Liverpool e Crystal Palace.
Quella dei ragazzi di Shakespeare è stata una grande prova di forza: per le Foxes in campo quasi tutte le seconde linee per un test apparentemente semplice ma che si complica più del previsto quando al decimo minuto il WBA passa in vantaggio con una rete di Rodriguez. I ragazzi di Pulis riescono a mantenere intatto il risultato solo per poco più di dieci minuti, quando il solito Mahrez intercetta un retropassaggio della difesa avversaria e ristabilisce il pareggio.
Dopo l’1-1 è tempo per Shakespeare di dare spazio anche ai ben più noti titolari: fuori Slimani, Ndidi, James e Okazaki, dentro Ulloa, Drinkwater, King e soprattutto Vardy, l’atteso bomber che dorà vestire nuovamente i panni del trascinatore nella prossima stagione. Nella ripresa le Foxes cambiano ben sei giocatori, creando così una rosa totalmente diversa dall’inizio della partita ma che non porta a nessun risultato: il punteggio è ancora fisso sull’1-1 ed il WBA sembra non soffrire per niente le folate offensive degli avversari, neanche quando Pulis decide di cambiare ben sette giocatori a metà del secondo tempo.
La partita è equilibrata fino ai minuti finali che portano inevitabilmente alla lotteria dei rigori, l’unico modo per schiodare dal centro l’ago della bilancia: sorprendentemente anche nei tiri dal dischetto è l’equilibrio a farla da padrone, permettendo alle due squadre di mandare in porta ben 12 rigori in totale. A decidere il match è proprio il tredicesimo penalty, numero che tanto spaventa gli scaramantici inglesi: Field fallisce la sua occasione, servendo ad Albrighton l’opportunità di calciare il rigore vincente che porta il Leicester direttamente in finale contro una fra Liverpool e Crystal Palace; per il WBA invece sarà soltanto finalina per decretare il terzo ed il quarto classificato del torneo.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…