Categories: Calcio

Premier League, rimonta del Bournemouth sul Brighton

Un venerdì sera apparentemente ordinario regala al Bournemouth la prima gioia di questa stagione: dopo ben quattro partite giocare le Cherries trovano finalmente la prima e tanto attesa vittoria in un campionato che stentava a decollare, grazie all’apporto fondamentale del piccolo Ibe, vera chiave di volta della partita e man of the match in questo anticipo contro il Brighton, squadra neopromossa che fino ad ora non aveva per niente sfigurato in questa avventura nella massima serie inglese.

Già il primo tempo lasciava presagire una partita decisamente frizzante: dopo i primi venti minuti di calma apparente, privi di sussulti ed occasioni importanti, il Bournemouth si sveglia e parte all’attacco degli avversari guidato ovviamente da Defoe, giocatore dalla grande esperienza. Nella ripresa fortunatamente la musica cambia e dopo appena dieci minuti a sorpresa il Brighton riesce a sbloccare la partita grazie alla rete di March, bravissimo a raccogliere un cross al bacio di Gross.

La rete dell’1-0 serve a svegliare un dormiente Bournemouth: a cambiare totalmente il volto della partita è l’ingresso in campo di Jordon Ibe, talento cristallino passato dalle parti di Liverpool ma che non ha ancora trovato la sua definitiva consacrazione nel campionato inglese. Due minuti dopo aver messo piede sul rettangolo verde il centrocampista classe ’95 dà vita ad una rimonta tanto straordinaria quanto divertente, servendo prima a Surman la palla del momentaneo pareggio e poi, sei minuti più tardi, regala a Defoe un passaggio filtrante in area permettendogli di siglare il definitivo 2-1, complice anche una piccola dormita della difesa avversaria.

Proprio come un fulmine a ciel sereno il Bournemouth si guadagna i primi tre punti di questa stagione grazie al suo piccolo gioiellino; terza sconfitta stagionale invece per il Brighton, fermo a quattro punti in classifica ma comunque deciso a dire la sua in un campionato che potrebbe regalare qualcosa in più di una salvezza tranquilla.

Ada Cotugno

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

12 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

13 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

19 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago