Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere: United-Liverpool

Una partita tanto delicata quanto fondamentale; Old Trafford sarà il teatro di United-Liverpool, novanta minuti che possono tracciare una linea importante in questa stagione di Premier League. I Red Devils, un punto nelle ultime tre partite, sono già a meno quindici dal primo posto e hanno bisogno di cambiare marcia per evitare di finire in acque ancora più agitate. I ragazzi di Solskjær si troveranno di fronte un Liverpool perfetto: otto vittorie consecutive, secondo miglior attacco e miglior difesa del campionato. I Reds vogliono vincere per mandare l’ennesimo messaggio alla Premier e dare il definitivo colpo di grazie ad un Manchester in cerca d’identità.

United, ultimo appello

Giocarsi la stagione contro il Liverpool non è il massimo perché, in questo momento, i ragazzi di Klopp sono una delle squadre più forte d’Europa e il Manchester United di problemi ne ha tanti. Solskjær si gioca il futuro (un possibile passo falso potrebbe portare ad un cambio in panchina) con una rosa decimata dagli infortuni e già corta per via di un mercato discutibile. A distanza di un anno il tecnico norvegese ha perso le redini di una squadra a soli due punti dalla zona retrocessione. Serve una prova di carattere per svoltare la stagione e salvare il futuro di Solskjaer; una sconfitta potrebbe portare al quinto cambio di allenatore post Ferguson. Sullo sfondo le figure di Allegri e Mourinho, esonerato proprio a favore dell’attuale tecnico dello United. Solo una vittoria può evitare l’ennesima rivoluzione all’Old Trafford.

Liverpool, continuare a correre

Ormai la domanda è abbastanza chiara: chi riuscirà a fermare la macchina il Liverpool? I Reds hanno dimostrato di volere vincere a tutti i costi la Premier e, nonostante il più otto sul City, vogliono continuare a dominare il campionato. Nonostante la classifica e il momento opposto che stanno vivendo le due squadre, non sarà per nulla una gara semplice; la sosta e l’orgoglio dello United potrebbero complicare i piani del Liverpool a caccia di altri tre punti per mandare l’ennesimo messaggio alla Premier.

Saverio Fattori

Recent Posts

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

10 ore ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

11 ore ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

11 ore ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

12 ore ago

Luca Cordero di Montezemolo, candidato pesante per la serie A

Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…

13 ore ago

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

1 giorno ago