Una partita tanto delicata quanto fondamentale; Old Trafford sarà il teatro di United-Liverpool, novanta minuti che possono tracciare una linea importante in questa stagione di Premier League. I Red Devils, un punto nelle ultime tre partite, sono già a meno quindici dal primo posto e hanno bisogno di cambiare marcia per evitare di finire in acque ancora più agitate. I ragazzi di Solskjær si troveranno di fronte un Liverpool perfetto: otto vittorie consecutive, secondo miglior attacco e miglior difesa del campionato. I Reds vogliono vincere per mandare l’ennesimo messaggio alla Premier e dare il definitivo colpo di grazie ad un Manchester in cerca d’identità.
Giocarsi la stagione contro il Liverpool non è il massimo perché, in questo momento, i ragazzi di Klopp sono una delle squadre più forte d’Europa e il Manchester United di problemi ne ha tanti. Solskjær si gioca il futuro (un possibile passo falso potrebbe portare ad un cambio in panchina) con una rosa decimata dagli infortuni e già corta per via di un mercato discutibile. A distanza di un anno il tecnico norvegese ha perso le redini di una squadra a soli due punti dalla zona retrocessione. Serve una prova di carattere per svoltare la stagione e salvare il futuro di Solskjaer; una sconfitta potrebbe portare al quinto cambio di allenatore post Ferguson. Sullo sfondo le figure di Allegri e Mourinho, esonerato proprio a favore dell’attuale tecnico dello United. Solo una vittoria può evitare l’ennesima rivoluzione all’Old Trafford.
Ormai la domanda è abbastanza chiara: chi riuscirà a fermare la macchina il Liverpool? I Reds hanno dimostrato di volere vincere a tutti i costi la Premier e, nonostante il più otto sul City, vogliono continuare a dominare il campionato. Nonostante la classifica e il momento opposto che stanno vivendo le due squadre, non sarà per nulla una gara semplice; la sosta e l’orgoglio dello United potrebbero complicare i piani del Liverpool a caccia di altri tre punti per mandare l’ennesimo messaggio alla Premier.
I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…
La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…
La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…
Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…
Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…
La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…