Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere della settimana: Leicester-Chelsea

Tra recuperi e partite rinviate il calendario della Premier League continua ad essere un vero e proprio caos; dopo la diciannovesima giornata verrà disputato il resto del diciottesimo turno dopo le gare di settimana scorsa. Il match più interessante è, senza ombra di dubbio, quello del King Power Stadium tra Leicester e Chelsea. Le Foxes cercano la terza vittoria consecutiva con l’obiettivo di restare nei piani alti della classifica; discorso diverso per i ragazzi di Lampard tornati al successo contro il Fulham e alla ricerca di quella continuità necessaria per non restare fuori dalle prime quattro.

Leicester, tre punti fondamentali

Vincere per restare in alto e tagliare definitivamente fuori il Chelsea dalla corsa per il titolo; un duplice obiettivo che il Leicester vuole raggiungere in una sfida che può confermare le Foxes come squadra candidata alla vittoria finale. Novanta minuti in cui i ragazzi di Rodgers vogliono anche migliorare il rendimento casalingo dove la squadra non riesce a trovare quella continuità che invece ha in trasferta. Opportunità importante per Vardy e compagni in novanta minuti fondamentali per il futuro di una squadra decisa a ripetere la meravigliosa cavalcata del 2016.

Chelsea, alla ricerca di continuità

Umore completamente diverso in casa Chelsea dove, per Lampard, si tratta di un’altra finale per la sopravvivenza. Con il Fulham è andata bene ma ora l’avversario è di un livello ben più superiore. Servirà una prestazione completamente diversa di quella fornita a Craven Cottage e sarà una prova piuttosto importante per una difesa che ha mostrato, più volte, la propria fragilità. Uscire dal King Power Stadium con i tre punti potrebbe rappresentare un nuovo inizio per i Blues a cui serve un successo di prestigio soprattutto a livello morale. La classifica non può lasciare tranquilli e terminare la Premier tra le prime quattro è un obiettivo che non può essere mancato; ecco perché contro il Leicester è doppiamente importante

Saverio Fattori

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

4 ore ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

5 ore ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

22 ore ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

1 giorno ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

1 giorno ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

1 giorno ago