Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere: Southampton-City

La sorpresa di questa Premier League, il Southampton, affronta una squadra in difficoltà come il Manchester City. I ragazzi di Hasenhuttl, reduci dal pareggio contro l’Arsenal, cercano un’altra vittoria per restare nelle posizioni nobili della classifica; discorso diverso per i Citizens che non riescono a trovare la giusta continuità di risultati e, dopo il brutto pareggio con il WBA, si ritrovano a meno otto dal primo posto. Risultato assolutamente inaspettato visto le ambizioni di titolo da parte di Aguero e compagni. Due squadre alla ricerca dei tre punti; al St. Mary’s Stadium si prevedono novanta minuti decisamente interessanti.

Southampton, continuare a sognare

E’ difficile pensare che il Southampton possa lottare per il titolo; alla lunga, infatti, i Saints non sembrano avere le risorse per tenere testa a squadre come Liverpool e Tottenham. Sognare, però, non costa nulla e allora Ings (miglior marcatore della squadra con sei reti) e compagni vogliono battere la corazzata City per restare in zona Champions. Squadra solida, difficile da affrontare e ben allenata da Hasenhuttl bravo a sfruttare al meglio il mix di qualità e quantità a disposizione. La coppia offensiva Adams-Ings si trova alla perfezione ma il club sfrutta anche l’ampiezza data dagli esterni; dall’undicesimo posto della passata stagione ad un sogno che il Southampton vuole far durare il più a lungo possibile.

Manchester City, rialzare la testa

Se il Southampton affronterà il match con la testa libera non possiamo dire lo stesso del Manchester City; i ragazzi di Guardiola, nelle ultime due partite, hanno confermato le difficoltà di una stagione partita con ambizioni completamente diverse. L’obiettivo dei Citizens, specie dopo il meno diciotto dell’anno scorso, era quello di lottare per il titolo; attualmente pensare al primo posto è abbastanza complicato considerando anche un gioco non più efficace. Il City, però, non può permettersi un altro campionato anonimo e allora serve iniziare a vincere partendo dalla delicata trasferta contro il Southampton.

fattori.saverio

Recent Posts

Coppa Italia, la Roma si ritrova: due, le note liete

La Roma fa il suo dovere con la Sampdoria e fa pace con i propri…

16 minuti ago

Milan, si pensa già al dopo Fonseca: un ex campione del mondo già a gennaio?

Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…

17 ore ago

Roma, Dybala verso la Turchia: i giallorossi hanno già individuato l’alternativa

La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…

18 ore ago

Juventus, pazza idea Tonali per gennaio: per realizzarla sono pronte due cessioni eccellenti

Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…

21 ore ago

La rivincita di Vinicius: è lui il The Best ma Rodri…

Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…

22 ore ago

Coppa Italia, la notte di Vlahovic: gol e rinnovo dietro l’angolo

Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…

1 giorno ago