Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere: Manchester City-Tottenham

Le quindici vittorie consecutive in tutte le competizioni (traguardo raggiunto grazie al successo con lo Swansea in FA Cup) ha permesso al Manchester City di eguagliare il record di Arsenal e Preston che, rispettivamente nel 1987 e nella stagione 1891/92, si erano fermate a quattordici. I ragazzi di Guardiola, però, hanno la possibilità di far continuare questa striscia anche se l’avversario, il Tottenham, non sarà semplice da battere. Gli Spurs proveranno a replicare la prestazione dell’andata quando, in tipico stile Mourinho, vinsero due a zero. A distanza di tre mesi, però, la situazione delle due squadre è completamente diversa con Kane e compagni in un momento decisamente complicato.

Manchester City, obiettivo rivincita

Sono passati solo tre mesi ma il Manchester City di adesso è completamente diverso da quello che uscì sconfitto dalla sfida con il Tottenham; difesa blindata (cinque gol presi nelle ultime quindici partite) e un reparto offensivo letteralmente devastante. I Citizens si sono messi in moto e, complice un Liverpool in difficoltà, sono la candidata numero uno per la vittoria della Premier League. Obiettivo che passa dagli Spurs e per i ragazzi di Guardiola sarà l’occasione di vendicare il due a zero dell’andata. La squadra è in salute e si presenta al momento più importante della stagione con la voglia di vincere tutto.

Tottenham, la sfida più difficile

Al Tottenham non basterà replicare la prestazione dell’andata per ottenere un risultato positivo; gli Spurs, infatti, arrivano a questa sfida in un momento complicato. Una vittoria nelle ultime quattro di Premier League più l’eliminazione, con cinque gol incassati, dall’Everton in FA Cup. E’ proprio la fase difensiva a preoccupare maggiormente e, considerando la produzione offensiva del City, si prospetta una serata veramente difficile. I ragazzi di Mourinho, però, hanno bisogno di un risultato positivo se non vogliono complicarsi ulteriormente la corsa al quarto posto.

Saverio Fattori

Recent Posts

Pogba, addio: ecco quanto risparmia la Juventus

Paul Pogba e la Juventus hanno deciso di dirsi addio. Il centrocampista francese e il…

11 ore ago

Roma, come giocherà Ranieri: i casi Dybala e Hummels

A Roma il Ranieri ter è iniziato con l’auspicio che l’allenatore aggiustatore per eccellenza possa,…

12 ore ago

Pogba-Juventus: è finita! Ecco dove giocherà il francese

È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese:…

1 giorno ago

Nessuno come Falcao: El Tigre entra nella storia

Nella notte italiana, Radamel Falcao è diventato il colombiano con più gol nella storia del…

1 giorno ago

Nations League, Spalletti ha una nuova idea per la nazionale

L’Italia di Spalletti a Bruxelles per i primi due match point: la nazionale azzurra può…

1 giorno ago

Milan, tutto su Belahyane per il mercato di gennaio: ecco le condizioni dell’affare

I rossoneri spingono per riuscire a prendere il centrocampista dell’Hellas Verona già a gennaio, ma…

1 giorno ago