Scontro infuocato ad Anfield dove si affrontano i campioni in carica e la squadra che, forse, può maggiormente ambire al titolo. Liverpool-Tottenham non è solo la sfida tra le migliori della Premier ma anche il match tra due diverse filosofie: il calcio spettacolo di Klopp vs la praticità di Mourinho, stili diversi ma ugualmente efficaci. Ci attendono novanta minuti di puro spettacolo tra due squadre che lotteranno fino alle fine per la conquista del campionato.
Liverpool, ecco perché è fondamentale vincere
Tutte le sfide hanno la loro importanza ma questa, probabilmente, conta di più. Il Liverpool, in un periodo in cui si gioca ogni tre giorni e con una rosa corta causa infortuni, vuole mandare un chiaro segnale agli Spurs. Battere una squadra che in questa Premier ha perso una sola volta non sarà per nulla semplice ma i Reds hanno le armi per poterlo fare. Servirà la partita perfetta sotto tutti i punti di vista; conquistare un successo, però, potrebbe dare una spinta fondamentale per il proseguimento del campionato.
Dieci punti tra United, Chelsea, Manchester City ed Arsenal. Il Tottenham sta dimostrando di essere una squadra completamente diversa da quella vista nella passata stagione. Il merito, oltre che del lavoro svolto da Mourinho, è della premiata ditta Kane-Son, diciannove gol e quattordici assist in due. Per questa straordinaria coppia ma più in generale per gli Spurs è arrivata la prova di maturità. Vincere nel tempio di Anfield significherebbe confermare le proprie credenziali per il titolo. Partita particolare anche per Mourinho; lo Special One, dopo anni in cui è stato criticato, può dimostrare di essere tornato il tecnico che abbiamo conosciuto ed ammirato per molti anni.
La sfida tra due meravigliosi attaccanti
Liverpool-Tottenham è anche la sfida tra due meravigliosi attaccanti, Salah e Kane. Giocatori diversi, cresciuti in maniera esponenziale e pronti a mettere la loro firma nel match che può dare un primo indirizzo alla Premier League.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…