Categories: Calcio

Premier League, la partita da non perdere: Leicester-Arsenal

La decima giornata di Premier League si apre oggi, alle 13.30, al King Power Stadium dove si affrontano Leicester ed Arsenal entrambe reduci dal successo agli ottavi di Carabao Cup. Le Foxes, due vittorie consecutive in Premier League, cercano la terza per scalare ulteriormente la classifica; stesso obiettivo dei Gunners che arrivano a questo appuntamento da otto risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni. I ragazzi di Arteta, dopo il pesante cinque a zero subito in casa del City, hanno cambiato marcia e ora non vogliono fermarsi. Ci attendono novanta minuti molto intensi tra due squadre in grande forma.

Leicester e Arsenal, stesso obiettivo

Due squadre in forma con gli stessi punti in classifica e la voglia di andarsi a prendere una vittoria per continuare a scalare la classifica. Dopo un periodo di difficoltà sembrano aver intrapreso la strada giusta per diventare protagoniste in campionato. Il Leicester vuole tornare a competere per un posto in Champions League, perso alla giornata conclusiva nelle ultime due stagioni; i Gunners invece non possono permettersi un altro anno anonimo dopo i ottavi posti conquistati di fila che hanno ridimensionato decisamente il valore di una squadra obbligata a fare decisamente meglio. Al King Power Stadium ci sarà anche la sfida tra Vardy e Aubameyang, migliori marcatori di entrambe le squadre ma soprattutto i leader tecnici in grado di cambiare le sorti del match in qualsiasi momento.

Molto interessante anche il duello in panchina, Rodgers e Arteta. Il primo ha trasformato il Leicester trascinandolo a conquistare due titoli; imprese che hanno portato il tecnico, di diritto, nella storia del club. Arteta, invece, non è ancora riuscito ad entrare perfettamente nella testa dei suoi ragazzi; troppi alti e bassi mostrati dall’Arsenal che fatica ad esprimere al meglio il suo potenziale. Negli ultimi mesi le cose sembrano cambiate ma è troppo presto per dare giudizi definitivi. Bisogna far parlare il campo, come sempre.

fattori.saverio

Recent Posts

Milan, addio Coppa Italia ma ha ultima chance per l’Europa

Il Bologna si regala una notte indimenticabile e il Milan si ritrova, dopo la sconfitta…

10 ore ago

Coppa Italia, il Bologna rompe il tabu: e le altre “ritardatarie”?

Il Bologna si conferma infallibile all’Olimpico quando si gioca un trofeo. Contro il Milan ha…

11 ore ago

Coppa Italia, il Bologna piega il Milan e parte la festa rossoblù: è il primo trofeo dopo 51 anni di digiuno

Il Bologna si aggiudica la finale di Coppa Italia: esulta Vincenzo Italiano, mentre per il…

17 ore ago

La Sampdoria retrocede in Serie C: fine di un’era per una regina del calcio italiano

Dopo anni di declino, il club che fu di Mantovani, Mancini e Vialli sprofonda nella…

2 giorni ago

Real Madrid a Xabi Alonso: una squadra da rifondare

La seconda esperienza di Carlo Ancelotti al Real Madrid è finita. L'allenatore italiano concluderà la…

2 giorni ago

Milan, questa sera non si gioca solo una coppa. Si gioca per dignità

Milan-Bologna è l’ultima chiamata per salvare l’onore di una stagione che ha tradito i sogni.…

2 giorni ago