Nonostante la FA Cup, ampio spazio anche alla Premier League: le grandi escluse della coppa si scontrano in campionato, dove l’Everton vince contro il WBA e continua ad alimentare il sogno Europa League. Vittorie importanti anche per Bournemouth nella rocambolesca gara contro il West Ham e per l’Hull City contro lo Swansea in chiave salvezza.
La partita più divertente è stata senza dubbio quella fra Bournemouth e West Ham, terminata con un rocambolesco 3-2 in favore delle Cherries: a decidere l’incontro è una tripletta di King che rende vane le reti di Antonio e Ayew. A rendere più interessanti le cose però ci pensano i due rigori falliti dal Bournemouth che poteva dilagare facilmente contro gli Hammers che non trovano la vittoria da quatto gare consecutive.
Chi ha saputo rialzare la testa dopo il KO contro il Tottenham è l’Everton: i Toffees annientano per 3-0 il WBA e consolidano il settimo posto in classifica, sognando sempre di più di raggiungere un posto in Europa League. Le reti di Mirallas, Schneiderlin e Lukaku proiettano l’Everton a -2 punti dal Manchester United e ad appena -3 dalla zona Europa League attualmente occupata dall’Arsenal. Dopo il bellissimo avvio di campionato per i ragazzi di Koeman il sogno è sempre più vicino e potrebbe addirittura diventare realtà.
Tre punti fondamentali quelli conquistati dall’Hull City questo pomeriggio nella gara contro lo Swansea: i Tigres si impongono per 2-1 grazie alla doppietta di Niasse a cui risponde, troppo tardi però, il solito Mawson, il difensore goleador che ha regalato tanti punti allo Swansea. Dopo tre partite arriva la vittoria per l’Hull City, terzultimo in classifica e distante soltanto un punto dalla zona che garantirebbe la tranquillità, già raggiunta dallo Swansea che con l’arrivo di Paul Clement ha fatto passi da gigante.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…