La seconda semifinale di Premier League Asia Trophy vede trionfare il Liverpool sul Crystal Palace: netta imposizione dei Reds di Klopp che nel secondo tempo dopo la girandola di cambia hanno legitimato la propria superiorità tecnica con una vittoria più che meritata.
Il tecnico tedesco ha scelto di mischiare titolari ad alcuni esperimenti per avere una visione globale sia dell’affinità tra i nuovi acquisti ed i giocatori più forti, sia per valutare alcuni giovani nel contesto di una squadra composta da grandi giocatori e non in una formazione totalmente alternativa.
Il primo tempo non ha portato particolari segnali positivi mentre nella ripresa dopo aver effettuato gli opportuni cambi sono arrivate importanti risposte sia sul piano tecnico che su quello fisico. Coutinho, Origi e Solanke hanno dato spettacolo nella seconda frazione di gioco offrendo un calcio divertente, veloce e soprattutto efficace.
Il gol che sblocca la partita lo mette a segno l’eroe dell’estate, quel Dominik Solanke protagonista con l’Inghilterra Under 20 campione del mondo: assist di tacco di Origi e conclusione dopo una spledida torsione su se stesso da parte del talento scuola Chelsea che con un destro diagonale potente segna l’1-0.
I reds, oggi in appariscente completo arancione, hanno trovato anche il raddoppio con una bella azione di squadra finalizzata da Origi nella parte conclusiva della partita. Mai realmente in gara il Palace che ha sofferto per larga parte della gara proponendo solo poche fiammate offensive con gli attaccanti più veloci.
Nel prossimo turno i sarà l’interessantisisma finale tra Liverpool e Leicester che servirà per darci informaizoni importantissimi sulla prossima Premier League.
Il centro “Vismara”, sede delle giovanili del Milan, è stato scelto per la sua eccellente…
Il buon momento di forma del Real Madrid e soprattutto di risultati di questa fine…
Guardiola senza pace. In un momento in cui nulla sembra andare per il verso giusto…
Lautaro ha realizzato solo cinque gol in Serie A in 15 partite, un bottino ben…
Il belga è felice nella capitale e i giallorossi vogliono strapparlo definitivamente al Milan: ecco…
Se non si dovesse trovare una quadra per la prossima stagione il mister di Testaccio…