La Premier League è ormai giunta alle battute ufficiali, ma la classifica può ancora essere stavolta: Chelsea, Tottenham, Manchester City ed United (solo per citare le squadre di alta classifica) hanno ancora ben due partite da recuperare rispetto alle avversarie, Arsenal e Southampton addirittura tre. Questo mancato sincronismo del calendario è dovuta alle due coppe nazionali, la League Cup ormai giunta al termine e già ben posizionata nella ricca bacheca dei Red Devil, e la FA Cup contesa fra Chelsea ed Arsenal.
Le partite ancora da giocare potrebbero, come già detto, stravolgere la situazione per quanto riguarda la corsa all’Europa, ancora pienamente aperta ed archiviata solo dal Tottenham che può ancora sognare di riagguantare la capolista fieramente guidata da Antonio Conte. Dunque, quando verranno recuperate le gare che mancano? Il quadro non è dei più chiari, ma noi di Footbola vi aiuteremo a spazzare via ogni dubbio fornendovi il programma completo di tutti i recuperi.
26esima giornata, riflettori sul derby di Manchester
Cominciamo dal principio, ossia dalla ventiseiesima giornata del campionato. I recuperi questa volta sono davvero di altro profilo: si comincerà giovedì 27 aprile alle ore 21, quando andrà in scena il ritorno del derby di Manchester, partita fondamentale per la stagione di due squadre che hanno assolutamente bisogno di riscatto. Si proseguirà poi mercoledì 10 maggio con l’altra finalista della League Cup, il Southampton, impegnato nella gara casalinga contro l’Arsenal.
28esima giornata, le big in campo
Sarà invece molto più corposo io recupero della 28esima giornata, che vedrà in campo tutte le big: primo atto fra soli due giorni, mercoledì 26, che alle 20:45 vedrà scendere in campo Arsenal- Leicester e Middlesbrough Sunderland. Quindici minuti più tardi spazio alla seconda della classe, impegnata fra le mura del Crystal Palace. Il secondo atto è programmato invece per lunedì 15 maggio alle ore 21, quando il Chelsea proverà ad avere la meglio sul Watford. La terza e ultima parte della 28esima giornata ci sarà invece fra poco meno di un mese, mercoledì 17 maggio, e vedrà scendere in campo il Southampton contro il Manchester United, l’inedito remake della finale di League Cup persa dai Saints.
34esima giornata, le semifinalista della FA Cup entrano in scena
L’ultima giornata da recuperare, la 34esima per esattezza, è proprio quella che si concluderà stasera. A prendersi la scena saranno ovviamente le quattro semifinaliste della FA Cup, impegnate questo fine settimana proprio in coppa. Potremmo vedere le squadre all’opera già a partite da domani, martedì 25 aprile: in campo alle 20:45 scenderà il Chelsea che, dopo aver raggiunto la finale, proverà a guadagnare tre punti d’oro contro il Southampton. Per le altre partite dovremo invece attendere qualche settimana: martedì 16 maggio spazio ad Arsenal-Sunderland e Manchester City-WBA, mentre due giorni dopo la sfida fra Leicester e Tottenham chiuderà definitivamente il capitolo dei recuperi.