Portu illude il Girona, poi il Valencia rimonta e vince grazie a Parejo

In una partita combattuta e sempre apertissima il Valencia torna a vincere in Liga dopo due sconfitte consecutive rispondendo all’Atletico Madrid vittorioso nel primo pomeriggio contro il Getafe. A decidere la sfida è stato un calcio di rigore realizzato da Parejo che ha regalato 3 punti importantissimi ad un Valencia privo di Zaza ma che ha visto esordire Vietto. Il Girona non esce rivoluzionato da questa sconfitta, anzi, ha dimostrato di potersela giocare anche con squadre di più alto livello.

Come dicevamo, a decidere la partita è stato il solito Dani Parejo che, grazie ad un calcio di rigore realizzato ad inizio secondo tempo, permette al suo Valencia di restare aggrappato all’Atletico Madrid secondo che rimane dunque a 2 punti di vantaggio rispetto ai pipistrelli. Per Parejo si tratta del quarto gol in questa Liga, uno in meno di quelli segnati in tutto lo scorso campionato. Il capitano del Valencia è sempre uno dei migliori in campo e quest’oggi ha avuto la freddezza necessaria per segnare un rigore tutt’altro che scontato visto il momento non proprio felicissimo che stava attraversando una squadra che nelle ultime quattro partite di Liga era caduta ben tre volte. Mentre Marcelino ogni tanto è costretto a far ruotare qualche elemento degli undici titolari, vuoi per infortuni o per squalifiche o semplicemente per attuare un po di turnover, Parejo è uno dei sempre presenti e non è difficile capire quale sia il motivo. La classe del 28enne spagnolo illumina il gioco di una squadra che fa delle ripartenze veloci e della rapidità di esecuzione i propri punti di forza.

Con questi tre punti il Valencia rimane nella scia dell’Atletico Madrid che, come vi abbiamo raccontato qui, ha battuto il Getafe con il risultato di 2-0. I ragazzi di Marcelino, oltre a rimanere a due punti di distacco dai colchoneros, staccano momentaneamente il Real Madrid, impegnato in casa del Celta Vigo, di 6 punti. Il Girona, invece, potrebbe veder ridursi i punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione che sono ad ora 8 ma non deve assolutamente uscire ridimensionato da una sfida giocata con la grinta giusta e che Portu, primo gol della sua Liga, aveva messo sul binario giusto dopo pochi giri di lancetta dall’inizio del match.

Gestione cookie