Categories: News

Portogallo-Messico: promossi e bocciati

Terminato il big match tra Portogallo e Messico, andiamo a vedere chi sono stati i migliori e chi i peggiori di questa divertentissima partita.

Portogallo-Messico: promossi e bocciati

PROMOSSI

Chicharito Hernandez –  Di gran lunga il migliore in campo. Autore di uno splendido gol e disposto al sacrificio per tutta la partita. Corre, crea, trasforma. In nazionale è un attaccante davvero completo. Peccato per due errori sotto porta che non rendono giustizia alla sua ottima prova.

Cristiano Ronaldo – Dopo l’ennesima stagione di successi trovare stimoli in questa coppa in pieno giugno era tutt’altro che facile. Guida con personalità l’attacco e sceglie di far diventare protagonisti i suoi compagni: ci riesce con Quaresma, gli va male con André Gomes.

Guillermo Ochoa – In nazionale è sempre un portiere strepitoso. Almeno tre grandi interventi ma l’ultimo su André Silva è davvero super. Il Mondiale 2014 per lui non sembra finire mai.

Quaresma – Alti e bassi con picchi disarmanti non solo all’interno della stessa partita ma a volte anche all’interno della stessa singola azione. Trova un gol di classe sopraffina, poi prova ad inventare altre bellissime giocate non sempre con grande fortuna. Rispetto a Nani è dominante.

BOCCIATI

Carlos Salcedo – Che la posizione di partenza laterale non sia il suo ideale ci è chiaro dopo un anno di Serie A, ma la partita di oggi è gravemente insufficiente. Leggerezza drammatica sull’azione del gol dell’1-0, letture difensive sbagliate e tanti errori anche con il pallone tra i piedi. Cambio obbligato.

José Fonte – Da un difensore titolare campione d’Europa è legittimo aspettarsi qualcosa in più. Il peggiore in campo per distacco tra le fila portoghesi. Marcatura inaccettabile nell’azione del 2-2 di Moreno e tantissimi interventi fuori tempo. Un difensore così lungo e impacciato sembra inadatto per una squadra con le ambizioni del Portogallo.

Hector Herrera – Al di là dell’errore sul gol di Cédric che rimane la sua più grande macchia tecnica all’interno della partita, la prestazione è quasi da buttare. La leggerezza sul gesto non ci può stare ma può far parte della partita, è l’atteggiamento così distante dalle sue migliori performance che fa riflettere. Serve il miglior Herrera per dare al Messico la sua anima.

Raphael Guerreiro – Un peccato doverlo inserire in questa lista dei cattivi ma francamente vedere un calciatore del genere impiegato come terzino lascia forti dubbi sulle scelte di Santos. Lui è un esterno alto in tutto e per tutto e non può ricoprire una posizione difensiva con determinate lacune tecniche su alcuni palloni. Soffre da morire le palle che arrivano in diagonale, utilizza un piede solo e non valuta a dovere le palle alte. Un controllo sbagliato in attacco è una palla persa, buchi tecnici come quelli di oggi costano carissimo.

 

Simone Gamberini

Recent Posts

Juventus, i casting per i difensori centrali sono ancora aperti: ecco i nomi sulla lista di Giuntoli

A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…

13 ore ago

Quanto costano gli infortuni? In serie A le cifre spaventano

Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…

15 ore ago

Pep Guardiola ha deciso il suo futuro al Manchester City

Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…

17 ore ago

Juventus, Fagioli potrebbe partire già a gennaio: la situazione

Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…

1 giorno ago

Zirkzee sempre più verso l’addio, futuro alla Juve?

L’ex attaccante del Bologna saluta la Premier e torna in Serie A: Giuntoli vuole regalarlo…

1 giorno ago

Yamal e la Masia: una miniera da 370 milioni di euro

L'arrivo di Hansi Flick sulla panchina del Barcellona ha generato una rivoluzione dentro e fuori…

2 giorni ago