Categories: Calcio

Porto-Braga, l’ultimo big match prima del Clássico

Un mese di dicembre così rende il campionato portoghese una delle grandi attrazioni di fine anno del programma di calcio europeo: dopo il Derby vinto dallo Sporting ai danni del Benfica, ci aspettano altri due big match da qui a fine anno. Si parte stasera con la sfida delle 21.30 tra Porto e Braga e si chiuderà il tutto il prossimo 30 dicembre con il Classico tra Porto e Benfica.

La super sfida del Do Dragão sarà in diretta completamente gratuita e senza necessità di registrazione sull’app di OneFootball: basterà cliccare sulla voce “Guarda” affianco alla partita dentro la sezione apposita o all’interno della tendina della giornata di campionato per poter seguire il match con telecronaca in italiano di Simone Gamberini.

Porto contro Braga, l’ultimo big match prima del Classico

La testa forse va direttamente al 30 dicembre, al classico contro il Benfica, ma in una lotta al titolo tesissima come quella di quest’anno, diventa fondamentale per il Porto non sbagliare neanche questa gara delicata con il Braga, la prima delle portoghesi alle spalle delle tre storiche big. Il Braga in settimana ha ottenuto la qualificazione agli spareggi di Europa League con il rimpianto di essere stato rimontato dalla Stella Rossa di Stankovic nel secondo tempo, ma ha la struttura per poter competere ad alti livelli, complice l’esplosione definitiva del talento di Galeno e l’affidabilità del capitano Ricardo Horta (9 gol in campionato fin qui).

Il Porto dalla sua però si presenta in un momento di forma eccezionale: i 3 gol contro l’Atlético Madrid sono l’unico inciampo di una fase di stagione piena di soddisfazioni in cui si è sfiorata una qualificazione clamorosa agli ottavi di Champions League. In campionato il Porto viene da 8 vittorie consecutive, guidato da una stagione stellare di Luis Díaz, già arrivato in doppia cifra in stagione.

Proprio il duello tra il colombiano e il citato Galeno, sarà la grande attrazione di questo big match: due dei principali uomini mercato di tutto il campionato si sfidano in una gara che può essere cruciale per le sorti della lotta al titolo. Insomma, prima di gustarsi il Classico, c’è tempo per vedere un altro appuntamento di grande rilievo.

 

Redazione Footbola

Recent Posts

Zaniolo, un record negativo incredibile e un addio certo

Nicolò Zaniolo, una scommessa costosa e persa su due ruote: Bergamo e Firenze. Il calciatore,…

16 ore ago

Inter-Psg: il comune di Milano pensa a un maxi schermo per i tifosi in Piazza Duomo

Il Comune di Milano e le autorità competenti stanno valutando l’installazione di un maxischermo in…

16 ore ago

Papa Leone XIV tifa Roma: e gli altri?

La Roma ha un tifoso speciale, a dir poco. Robert Francis Prevost, dall’8 maggio Papa…

17 ore ago

Inter, guai in vista per Inzaghi: si ferma Mkhitaryan! Lautaro e Frattesi lavorano a parte

Inter, si ferma Mkhitaryan, mentre Lautaro Martinez e Frattesi lavorano a parte. Pavard continua il recupero…

17 ore ago

Wirtz al Bayern Monaco: ci siamo! Altro colpo “in casa” dei bavaresi

Wirtz al Bayern Monaco, accordo imminente! Un affare clamoroso si profila nel calcio estero: il…

17 ore ago

Maresca sfida il suo “papà calcistico”: in finale sarà Chelsea–Betis

Il tecnico italiano ritroverà Pellegrini, suo ex allenatore e mentore, nella finale di Conference League…

22 ore ago