Un Malaga straripante fa valere ancora una volta la legge della Rosaleda battendo 4-2 il Siviglia nel derby andaluso dopo una partita molto divertente e piena di occasioni da gol, alla banda di Sampaoli non basta la bella doppietta di Franco Vazquez per evitare una sconfitta che vuol dire 3 punti di ritardo dall’Atletico Madrid terzo.
Alla Rosaleda è andato in scena un autentico spettacolo di calcio ma soprattutto una fase offensiva del Malaga che ha incantato per velocità e concretezza a partire, parlando dei singoli, da Sandro Ramirez che chiude la partita con 1 gol, 1 assist e 1 rigore sbagliato in un match come al solito fatto di tanta grinta e tecnica per l’attaccante spagnolo. Il Malaga era andato sotto al 30esimo minuto a causa del gol di Vazquez ma la squadra allenata da Míchel non si è persa d’animo e dopo soli 8 minuti ha trovato il gol del pari grazie a Pablo Fornals, il primo tempo si chiude cosi sull’1-1. Dopo soli 6 minuti dall’inizio della ripresa è il solito Sandro Ramirez a portare in vantaggio il Malaga siglando il gol numero 13 in questa edizione della Liga confermando cosi l’ottimo momento di forma dell’attaccante scuola Barcellona. Nonostante la brutta botta del 2-2 subito sempre a causa di Vazquez il Malaga ha dimostrato di volere a tutti i costi portare a casa i 3 punti e proprio Sandro Ramirez, al minuto numero 77, pennella un cross splendido sulla testa di Diego Llorente che batte Sergio Rico mandando in delirio la Rosaleda. A chiudere la partita ci pensa Juankar che segna dopo che il portiere ospite aveva respinto un calcio di rigore a Sandro Ramirez. Un’altra vittoria contro una big per il Malaga che solo qualche giornata fa aveva battuto il Barcellona, un finale di stagione davvero incoraggiante.
La prima cosa che salta all’occhio guardando il risultato è il 4 nella casella dei gol subiti dalla squadra di Sampaoli che non fa altro che confermare come in questa stagione il Siviglia abbia avuto parecchi problemi difensivi che emergono in maniera molto netta anche nelle ultime decisive partite della stagione. Decisiva questa partita perché con questa sconfitta i bianco rossi andalusi si ritrovano alla fine di questo turno con 3 punti da recuperare rispetto all’Atletico Madrid terzo che ha anche il vantaggio degli scontri diretti in caso di arrivo a pari punti, ormai sembra dunque un’impresa impossibile per il Siviglia quella di evitare i preliminari di Champions League nella prossima stagione. La bella notizia, probabilmente l’unica, della serata nera del Siviglia arriva da Franco Vazquez che sigla una doppietta giocando nel complesso una buona partita, il primo gol parla chiaro per quello che può fare in campo l’attaccante della nazionale italiana, dribbling a centrocampo, cavalcata fino ad arrivare vicino al limite dell’area di rigore quando scarica il pallone sulla fascia per poi andare a ricevere il cross mettendo il pallone in rete. Sconfitta netta, dunque, per un Siviglia che ora rischia di mollare psicologicamente dopo una stagione fatta di alti e bassi.
Milan – Juventus, il “classico” italiano. Non può essere considerato derby d’Italia dopo il “sorpasso”…
Sorteggio di Nations League di grande fascino per la nazionale di Luciano Spalletti. Sarà la…
A gennaio la società bianconera dovrà fare i salti mortali per sopperire agli infortuni: ecco…
Si torna a giocare in campionato. Forse anche troppo. Di certo, la fine degli impegni…
Pep Guardiola ha comunicato ufficialmente la sua decisione. Il tecnico spagnolo, non lascia, anzi raddoppia.…
Il centrocampista bianconero non fa più parte dei piani di Thiago Motta e potrebbe salutare…