È giunta al termine la storia d’amore tra il club bianconero e il centrocampista francese: quale sarà la prossima squadra del Polpo?
Dopo mesi di indiscrezioni è arrivata l’ufficialità: Paul Pogba e la Juventus si separano. Il centrocampista francese potrà tornare in campo – dopo essere rimasto fermo per 10 mesi a causa della squalifica per doping – a marzo, ma la Vecchia Signora e il Polpo hanno trovato un accordo per la rescissione contrattuale, la quale verrà firmata nelle prossime ore. Un addio abbastanza prevedibile, aspettato già da tempo, che darà a Pogba l’opportunità di cercare una squadra pronta a scommettere su di lui con l’obiettivo, magari, di arrivare pronto al Mondiale 2026. Almeno sulla carta, le offerte non sembrerebbero mancare, ma dove andrà a giocare? Ecco quale potrebbe essere il suo futuro.
Quando Pogba è rientrato a Torino nell’estate del 2022, le aspettative erano altissime. Dopo aver lasciato la Juventus nel 2016 per trasferirsi al Manchester United, il suo ritorno a costo zero sembrava la scelta perfetta per rilanciare la sua carriera e rinvigorire il centrocampo bianconero. Tuttavia, il francese non è mai riuscito a raggiungere i livelli della sua prima avventura a Torino, quando era considerato uno dei centrocampisti più completi e dominanti al mondo. Gli infortuni hanno fortemente condizionato il suo rendimento: nella stagione 2022/2023, Pogba ha totalizzato solo 10 presenze complessive, senza mai restare in campo per 90 minuti interi. Infine, la vicenda doping ha segnato irrimediabilmente la parabola discendente del centrocampista francese, il quale ora comincerà la ricerca della sua nuova squadra.
La seconda avventura di Pogba alla Juventus si conclude, quindi, nel peggiore dei modi, con una risoluzione consensuale dopo il caso di doping che ha portato alla sua sospensione per 18 mesi. Tuttavia, a partire da marzo 2025, il centrocampista classe 1993 sarà di nuovo disponibile, e per questo motivo le sessioni di allenamento si intensificheranno nelle prossime settimane, così da essere pronto per qualsiasi nuova opportunità. Per il 31enne si prospetta un futuro lontano dall’Europa.
Pogba, che punta al Mondiale 2026, spera di trovare presto una nuova squadra. E le opportunità non mancano. Tra le opzioni ci sono la ricchissima Arabia Saudita e la MLS. Il Polpo è infatti nel mirino di diversi club interessati.
La suggestione più forte è sicuramente l’Arabia Saudita, dove il campionato, che negli ultimi 18 mesi ha attratto molte delle più grandi stelle del calcio, sembra entusiasta all’idea di accogliere Pogba. Un suo arrivo arricchirebbe la presenza francese già ben rappresentata da giocatori del calibro di Kanté e Benzema. In particolare, l’Al Nassr di Stefano Pioli potrebbe essere una destinazione concreta, con Cristiano Ronaldo, secondo alcune indiscrezioni, che sarebbero impegnato a convincere Pogba a unirsi alla squadra dei Guerrieri del Najd.
Un’altra opzione potrebbe essere la MLS, con l’Inter Miami e il Los Angeles FC che sarebbero in prima linea per ingaggiarlo. L’Inter Miami, con una squadra già arricchita da campioni come Messi, Busquets, Suárez e Jordi Alba, però, potrebbe trovare diversi ostacoli economici nel chiudere l’operazione. Il Los Angeles FC, invece, potrebbe rappresentare una soluzione più agevole, soprattutto grazie alla presenza dei connazionali Lloris e Giroud.
La Roma ha finalmente messo a segno il suo primo colpo nel mercato invernale, un'operazione…
Scopri la classifica aggiornata della Champions League 2025: Liverpool e Barcellona già agli ottavi, lotta…
Il paradosso di Khvicha Kvaratskhelia: l’ex giocatore del Napoli non ha giocato un solo minuto…
Questo tipo di intervento in allenamento non è raro, ma la sua intensità ha lasciato…
I bianconeri sono alla ricerca di un centrocampista che possa alzare il livello del reparto…
I viola puntano con forza l’esterno crociato: formula, cifre e occhio alla concorrenza di un’altra…