Categories: News

Pisculichi: il ritorno di una zurda magica

Segnali positivi per un River Plate che riparte col piede giusto in Copa Libertadores sei mesi dopo lo storico trionfo contro il Tigres: nella notte venezuelana di Trujillo, inizialmente più complicata del previsto, a fare la differenza è stato il mancino di Leonardo Pisculichi, piede incantato che può essere l’arma in più del River versione 2016.

In una squadra che sta trovando le sue certezze ma non grossi risultati in campionato è importante recuperare figure dall’importante peso specifico come quella del Piscu, trascinatore dei Millionarios soprattutto nella Copa Sudamericana 2014. Più uomo di coppa che giocatore da competizione a tappe, Pisculichi ha fame di tornare ad alti livelli e questa Copa Libertadores può essere la giusta occasione per tirare fuori da un periodo di smarrimento sia la sua figura, sia il River in generale.

La splendida punizione di ieri ha sbloccato una partita tutt’altro che facile giocata in altura contro un Trujillanos che si è arreso solamente a risultato compromesso contro un avversario palesemente superiore. L’uomo giusto nei momenti chiave: Pisculichi può e deve essere una figura di riferimento per la squadra di Gallardo in ambito internazionale perché la sua zurda magica è un’arma in più nelle gare che contano davvero.

La calma e la intelligente gestione della palla dopo il gol del Piscu dimostrano come una giocata di un singolo possa sbloccare mentalmente un’intera squadra dall’enorme potenziale.

Il River Plate sta trovando diverse alternative sulla trequarti per organizzare un gioco più divertente e di stampo decisamente europeo: per questo diventa fondamentale avere il miglior Pisculichi in alternativa ad un D’Alessandro da ritrovare e un Pity Martinez sul punto di esplodere.

Tanta qualità per una squadra che nell parte finale dello scorso anno era proprio carente di piedi buoni e di giocatori dal guizzo vincente. Ora Gallardo deve recuperare fisicamente alcuni dei suoi pilastri per avere più facilità nel crearesuperiorità numerica maottenere risultait in periodo di rodaggio è molto importante per provare a costruire una squadra vincente coe quella di un anno fa.

Una zurda magica ed un campione ch si sta ritrovando, Pisculichi sa già come riprendersi il River.

Simone Gamberini

Recent Posts

La Juventus ci riprova: dopo Kalulu pronta a scippare un altro difensore al Milan

I bianconeri bussano di nuovo alle porte di Milanello per rinforzare la retroguardia: di chi…

2 giorni ago

Roma, il sogno per la prossima stagione si chiama Carlo Ancelotti: la situazione e occhio al Brasile

La Roma pensa al presente, ma tenendo sempre un occhio aperto verso il futuro: Ranieri…

2 giorni ago

Kings League, l’idolo Michele Trombetta pronto a trascinare l’Italia a suon di gol

La sua avventura con il club lombardo Giana Erminio si è conclusa in anticipo, con…

2 giorni ago

Ancelotti e il Real, che storia: tutto nasce da una telefonata

Il trionfo di Ancelotti. Quindicesimo titolo con il Real Madrid. Come lui, nessuno mai. Il…

2 giorni ago

Luca Cordero di Montezemolo, candidato pesante per la serie A

Grandi manovre in Serie A, a caccia di un nuovo presidente che potrebbe essere Luca…

2 giorni ago

Juventus, il vice Vlahovic arriva dalla Francia: occhi puntati in casa PSG

La Vecchia Signora è ancora alla ricerca di un attaccante da affiancare al serbo: l’occasione…

3 giorni ago