Categories: Calcio

Piatek, la rinascita passa dall’Hertha Berlino

La Bundesliga continua a fare spesa in Italia; il  campionato tedesco, dopo gli arrivi di Schick e André Silva, si prepara ad accogliere l’ormai ex attaccante del Milan. Stiamo parlando di Krzysztof Piatek, centravanti polacco. Il classe 1995 ha vissuto due esperienze completamente diverse in Italia: una estremamente positiva al Genoa e una, negativa, con la maglia rossonera. Ora, alla corte di Klinsmann, vuole dimostrare le sue qualità per trascinare l’Hertha Berlino a una salvezza tranquilla. Difficile possa esordire domani sera contro lo Schalke mentre è più probabile vederlo in campo, sempre contro i Knappen, in DFB-Pokal. La nuova avventura di Piatek sta per iniziare e la speranza è che possa tornare il giocatore visto al Genoa.

Piatek, rinascere come Schick

Il modello da seguire per Piatek deve essere Patrik Schick; l’attaccante, di proprietà della Roma, ha trovato la sua isola felice al Lipsia dove si sta giocando la possibilità di conquistare il Meisterschale. Lottare per il titolo è sicuramente fuori dai piani dell’Hertha Berlino il cui obiettivo deve essere una salvezza tranquilla, senza troppi patemi d’animo. Al momento sono cinque i punti di vantaggio sul sedicesimo posto ma vietato calare di attenzione.

Come può inserirsi Piatek negli schemi di Klinsmann? L’attaccante, nel 4-2-3-1 del tecnico, sarà la punta di riferimento con Lukebakio pronto a scalare sulla linea dei trequartisti. Un sistema di gioco perfetto per valorizzare le caratteristiche del polacco bravo a sfruttare la mole di gioco creata dal resto della squadra. Considerando il reparto offensivo a disposizione dell’Hertha Berlino, non è da escludere una possibile coppia Ibisevic-Piatek con il primo bravo a girare intorno al centravanti polacco.

La speranza di Klinsmann è che il nuovo arrivato migliori il numero di goal realizzati dalla punte; Lukebakio, Ibisevic e Selke hanno messo a segno nove reti in totale. Dati che vanno assolutamente migliorati per raggiungere la salvezza il prima possibile.

fattori.saverio

Recent Posts

Real, Ancelotti vicino all’addio: “Non so il futuro, non voglio saperlo”

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti eliminato dalla Champions League: scriverlo e leggerlo fa un…

6 minuti ago

Inter-Barcellona, di nuovo. E stavolta non abbiamo paura

Dopo il Bayern, ecco un’altra regina d’Europa. Ma lo dico chiaro: “Non siamo più la…

23 minuti ago

Amala, cinica Inter amala

L’Inter elimina il Bayern e vola in semifinale di Champions contro il Barcellona. Ferrante: “Questa…

45 minuti ago

Lazio, contro il Bodo e la storia: in EL i numeri parlano chiaro

Lazio, obiettivo remuntada contro il Bodo Glimt: osservando i precedenti biancocelesti in Europa, c'è una…

1 ora ago

Milan, brutte notizie dall’infermeria: due top player fermi ai box

Santiago Gimenez continua ad allenarsi a parte, a causa di un infortunio al fianco, mentre…

15 ore ago

Champions League, il Barcellona vola in semifinale con la peggiore prestazione dell’anno

Il Barcelona avanza alle semifinali della UEFA Champions League grazie alla vittoria aggregata di 5-3…

20 ore ago