Una sfida fondamentale per entrambe le squadre; il Leicester cercava una vittoria esterna assente dal ventiquattro agosto contro lo Sheffield mentre il Southampton voleva conquistare i tre punti per dare una svolta alla classifica. Sono bastati quarantacinque minuti ai ragazzi di Rodgers per archiviare la pratica e continuare a sognare; protagonista assoluto della gara è stato Ayoze Pérez. Il giovane attaccante, arrivato nel mercato estivo dal Newcastle, ha aumentato notevolmente la qualità del reparto offensivo delle Foxes. Giocatore di talento con un sogno: ripercorrere le orme di Riyad Mahrez, uno che al King Power Stadium ha lasciato il segno.
L’acquisto più importante del Leicester è definitivamente esploso; Ayoze Pérez, dopo un assist in otto giornate (non ha giocato contro il Bournemouth), si è preso la scena realizzando una tripletta. Prestazione importante del numero diciassette, l’uomo in grado di cambiare marcia alla squadra. La sensazione è che l’attaccante, fondamentale anche nel lasciare maggior spazio a Vardy, possa dare quel quid in più alle Foxes. Un giocatore così non si vedeva dai tempi di Mahrez; si, il paragone è pericoloso visto l’importanza che ha avuto l’ala del City al King Power Stadium ma lo spagnolo sta dimostrando di avere le carte in regola per prendersi determinate responsabilità. Rispetto alla passata stagione il Leicester ha trovato un giocatore in grado di saltare l’uomo, creare superiorità numerica e mettere in costante difficoltà le difese avversarie; contro il Newcastle ha trovato i suoi primi goal e ora deve continuare su questa strada per permettere alle Foxes di continuare a sognare.
Le Foxes, con il successo di questa sera, hanno ottenuto la vittoria esterna più larga della Premier e hanno eguagliato un record che durava dal quattro marzo 1995 quando, ad Old Trafford, il Manchester United vinse nove a zero contro l’Ipswich Town. Ventiquattro anni dopo il Leicester riscrive la storia e conferma di poter esercitare un ruolo da protagonista in questa stagione.
Il portoghese ha le ore contate e la dirigenza rossonera ha già individuato il sostituto:…
La Joya si allontana sempre di più dalla Capitale, ma la dirigenza giallorossa non si…
Il club bianconero punta con forza sull’ex Milan, ma per prenderlo serviranno dei sacrifici eccellenti:…
Vinicius è il miglior giocatore del mondo del 2024. Il brasiliano ha ottenuto l’ambito riconoscimento…
Vlahovic segna e regala una serata senza particolari sofferenze per la Juventus, che mette da…
Il tecnico portoghese ora rischia grosso: la società rossonera è già alla ricerca del suo…