Percassi si sbilancia su Koop e Djmsiti: ha deciso come gestirli, tifosi preoccupati

La nuova stagione dell’Atalanta si preannuncia ricca di novità, a partire dalle maglie fino alle strategie di mercato.

Durante una conferenza stampa tenutasi nel quartier generale di Zingonia, l’amministratore delegato Luca Percassi ha condiviso importanti aggiornamenti riguardanti la squadra bergamasca.

Antonio Percassi presidente Atalanta
Calciomercato Atalanta (Immagine | Ansa) (Footbola.it)

L’Atalanta ha ufficialmente presentato le prime due maglie per la stagione 2024-25, rivelando anche il nuovo main sponsor Lete, con cui è stato siglato un accordo triennale. Questo annuncio segna l’inizio di una nuova era per il club, che mira a consolidare la propria immagine sia in Italia che all’estero.

Trattative in corso

Percassi non ha parlato solo di sponsorizzazioni; infatti, durante la conferenza stampa sono emerse informazioni cruciali relative al mercato dei trasferimenti. In particolare, sono state discusse le situazioni dei giocatori Aleksey Miranchuk e Berat Djimsiti. Per quanto riguarda Miranchuk, l’ad ha confermato che “La trattativa con gli Atlanta United è in stato avanzato”, lasciando intendere che l’affare potrebbe concludersi entro pochi giorni.

Per Djimsiti invece, il discorso sembra essere più complesso: “L’interesse per lui va avanti da qualche tempo – conferma Percassi riferendosi ai qatarioti dell’Al-Rayyan -. Se dovesse uscire, valuteremo un nuovo innesto”. Queste dichiarazioni sottolineano una politica di mercato ben precisa: ogni partenza sarà bilanciata da un arrivo.

Una delle domande più attese riguardava Teun Koopmeiners, centrocampista chiave della squadra. A questo proposito Percassi scherza: “Vale come settimana scorsa, è un giocatore fondamentale e non è mai stata presa in considerazione una sua uscita”. Queste parole rassicurano i tifosi sulla permanenza del giocatore olandese all’interno della rosa.

Koopmeiners
Koopmeiners (foto-ansa) (Footbola.it)

Il filo conduttore delle strategie dell’Atalanta sembra essere chiaro: mantenere un equilibrio tra entrate e uscite. Oltre ai casi specifici già menzionati, Percassi fa riferimento anche ad altri possibili movimenti: “O’Riley? Come tanti giocatori che fortunatamente vengono accostati all’Atalanta, quando ci sono le situazioni per poterle chiudere noi siamo pronti ad andare avanti”.

La politica dell’Atalanta rimane quella di gestire attentamente il proprio organico attraverso scelte ponderate sul mercato dei trasferimenti. La presentazione delle nuove maglie e l’accordo con Lete rappresentano solo l’inizio di quello che si preannuncia come un anno ricco di sfide ed emozioni per i tifosi nerazzurri.

Change privacy settings
×