Questo club rischia una penalizzazione e i tifosi sono disperati. C’è un precedente che non gioca a loro favore, ormai il destino è segnato e non c’è spazio per ulteriori interpretazioni.
In questo momento l’interesse di tutti gli appassionati di calcio è orientato verso gli Europei. L’evento sportivo dell’estate è appena iniziato ed è già arrivato qualche risultato a sorpresa. Per tanti fra gli addetti ai lavori l’Inghilterra di Southgate potrebbe essere una delle squadre favorite per la vittoria finale, ma i tifosi inglesi intanto devono fare attenzione anche ad un caso spinoso che si sta sviluppando in queste ore e che riguarda una squadra di Premier League.
Secondo alcune indiscrezioni, una delle venti squadre che l’anno prossimo giocheranno nella massima serie britannica potrebbe essere penalizzata. Ogni volta che si parla di una penalizzazione, i tifosi iniziano a tremare perché, in questo modo, il verdetto del campo viene alterato e la classifica rivoluzionata.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a diverse situazioni al limite e non che hanno portato alla penalizzazione, lo abbiamo visto anche in serie A con la Juventus. In Premier si è molto attenti al FairPlay finanziario ed ora un club rischia davvero grosso.
Premier League, pronta la penalizzazione per il club
Lo scorso mese di Marzo il Leicester è stato accusato di non aver rispettato le regole sul profitto e sulla sostenibilità economica. Tra il 2022 e il 2023 le ‘Foxes’ hanno accumulato debiti per circa novanta milioni di euro e adesso rischiano una penalizzazione.
I tifosi sono molto preoccupati, anche perché c’è un precedente che non gioca a favore della loro squadra. Per lo stesso motivo, anche il Nottingham Forest è stato penalizzato, ma la squadra allenata da Nuno Espirito Santo ha patteggiato la penalizzazione con la Premier League.
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Leicester rischierebbe una penalizzazione di tre punti, da scontare nel prossimo campionato di Premier League. Con Enzo Maresca in panchina, Vardy e compagni hanno trionfato nel campionato di Championship ed hanno acquisito sul campo la possibilità di tornare nella massima categoria inglese. Ma potrebbero farlo ripartendo da una penalizzazione di tre punti.
L’esperto di mercato e di queste situazioni spinose è intervenuto nel podcast All Insider, ecco le sue parole: “Se il caso Leicester dovesse andare per le lunghe, la società potrebbe avere delle attenuanti e ottenere uno sconto, proprio come ha fatto il Nottingham Forest. Il Leicester rischia due o tre punti di penalizzazione”.
Di conseguenza per il club inglese sarebbe un grande affare per il Leicester patteggiare. In questo modo il club neopromosso potrebbe avere soltanto tre punti di penalizzazione, altrimenti la corsa verso la salvezza potrebbe essere compromessa.